Ogni tanto il tuo water si intasa e si riempie d’acqua che non va più giù? Cambia abitudini! Sicuramente hai il brutto vizio di buttarci dentro di tutto. Ecco quali sono gli oggetti che non vanno assolutamente gettati nel wc.
In casa, insidie e disguidi sono piuttosto frequenti. Per questo è necessario di aver cura di tutti gli elettrodomestici e sottoporli a regolare manutenzione, in modo da mantenerli sempre efficienti. Quello del water intasato è uno dei problemi casalinghi più diffusi. Si comincia con l’acqua che fatica a scendere. Poi, un bel giorno, l’acqua smette proprio di scendere. La tazza è colma al punto da straripare. Ed ecco il disastro: il bagno completamente allagato!
Come recita un vecchio detto: “prevenire è sempre meglio che curare”. L’intasamento del water è causato da un accumulo di materiale che impedisce all’acqua di scorrere in maniera fluente.
Anzitutto, sarà banale ricordarlo, ma è bene sottolineare il fatto che il water non è un cestino dei rifiuti. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono gli oggetti che non vanno mai buttati nel wc.
Gli assorbenti per il ciclo mestruale. Sia quelli esterni che i piccolissimi tamponi interni non vanno assolutamente gettati nel water perché sono realizzati con materiali che, a contatto con l’acqua, si gonfiano, creando un tappo.
Non bisogna poi gettare nella tazza neppure le salviettine umidificate. Quelle comunemente utilizzate al cambio del pannolino dei bebè. In commercio se ne trovano anche di biodegradabili. In ogni caso, il loro accumulo nella tazza del wc genera una ostruzione dello scarico.
Mai buttare nel wc neanche gli scontrino o pezzetti di carta di vario genere (ticket, post it, bigliettini con appunti…).
Ed ancora, il water non è il posto dove gettare i preservativi. Sono realizzati in lattice, che è un materiale che non si scioglie a contatto con l’acqua.
Concludiamo la lista de i 5 oggetti che non devi mai buttare nel water con una vera sorpresa. Infatti, anche la carta igienica non va gettata nel wc. Con il tempo, infatti, la carta igienica si accumula nella tazza e l’acqua comincia a faticare a scendere. Ovviamente, la carta igienica è un prodotto di primaria necessità quando si va la bagno. Che fare quindi? Per prima cosa, evitare sprechi e utilizzare solo 2-3 strappi di carta igienica. Infine, completare le operazioni di igiene personale con una detersione più profonda usando il bidet.
Lettura consigliata
I mercati azionari ora potrebbero scendere per un paio di mesi se non di più
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…