Al supermercato, per ogni prodotto abbiamo a disposizione numerose proposte. Vediamo insieme i fattori da considerare per scegliere la carta igienica migliore.
Oggigiorno, fare la spesa è diventato un dramma. Qualsiasi prodotto ha subito forti rincari. Dobbiamo così cercare di mediare tra qualità dei prodotti e prezzo. L’ideale sarebbe trovare un buon compromesso tra questi due parametri. Ma, purtroppo, non è sempre così… Al supermercato occorre saper fare le scelte migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Non bisogna essere superficiali. Non sempre ciò che è più caro è migliore. E, di contro, non è detto che i prodotti molto economici siano di dubbia qualità. A volte si hanno delle vere e proprie sorprese, in un senso e nell’altro.
Quando si fa la spesa, è fondamentale badare alla qualità dei cibi e degli alimenti che mettiamo nel carrello. Ma non dobbiamo sottovalutare tutto il resto. Anche i prodotti per l’igiene e la cura di sé e della casa sono molto importanti e vanno valutati con cura ed attenzione. In questo articolo prenderemo in esame la carta igienica: un prodotto che compriamo tutti. Del resto, si tratta di un prodotto che potremmo definire “democratico”. Ci riguarda proprio tutti.
La carta igienica è un prodotto apparentemente semplice e banale. Eppure, al supermercato troviamo corsie dedicate con scaffali ricolmi. Se ne trovano di varie tipologie: colorate, profumate, con vari strati, bio, etc.. E, ovviamente, per ognuna di queste, abbiamo ampia scelta di marchi.
Per prima cosa, valuta il prezzo del singolo rotolo. Si deve dividere il costo dell’intera confezione per il numero di rotoli contenuti. Attenzione però! Non tutti i rotoli hanno le stesse dimensioni. Spesso, sulle confezione viene riportata la lunghezza del rotolo e/o il numero di strappi. Se questo dato non fosse riportato, prova a fare un confronto “a occhio”.
La carta igienica a 2 veli è fra le più economiche. Tuttavia, è inevitabilmente poco morbida. In caso di pelle molto sensibile o in presenza di bambini, è bene optare per almeno 3 veli. Più veli ci sono, e più la carta igienica risulterà morbida al tatto e più resistente. Ne userete sicuramente di meno.
Una carta igienica di buona qualità dovrebbe essere morbida, ma non troppo. In questo caso, viene tutile la prova al tatto: provando a comprimere il rotolo, se la mano “sprofonda”, significa che ci sono pochi strati.
Dopo aver visto i consigli per scegliere la carta igienica, per risparmiare, è bene farne un uso moderato. Usare troppa carta igienica inquina l’ambiente e può anche intasare il water. Ad ogn utilizzo, possono essere sufficienti 3-4 strappi. Inoltre, ogni volta che se ne ha l’occasione, al posto di usare la carta igineicam procedere con la detersione con acqua tiepida e detergente intimo.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…