Quando si fa la manicure, c’è una ricchissima scelta di tonalità per gli smalti. Attenzione però a non farsi tentare solo dal gusto estetico. Ci sono infatti colori che sono perfetti sulle unghie corte ed altri invece che non donano affatto.
Le mani sono sempre in bella mostra. Rappresentano un po’ il nostro biglietto da visita. Per fare una buona impressione ed apparire persone in ordine, è bene averle sempre belle curate.
Il sogno di tutte è avere delle lunghe unghie mandorla perfettamente laccate. Per ottenere questo risultato, molte ricorrono alle unghie finte o al trattamento di ricostruzione nei centri estetici. Non tutte, però, possono permettersi di sfoggiare unghie lunghe. Ci sono ad esempio moltissime professioni per svolgere le quali, le unghie lunghe non sono consentite. Le motivazioni sono di ordine igienico ed anche di comodità pratica. Basti pensare ad esempio a tutti i lavori che prevedono la manipolazione di cibi e di alimenti. O ad esempio anche ai lavori manuali, come le pulizie.
Non dimentichiamoci poi delle donne che hanno le unghie piuttosto fragili, che si spezzano facilmente. Per loro, averle sempre corte è praticamente un obbligo.
Ciò però non significa dover rinunciare ad un bella manicure alla moda.
In generale, sulle unghie corte stanno bene le tinte chiare e tenui. I colori delicati, infatti, fanno apparire le unghie più grandi. Ok quindi a rosa nelle sue sfumature più delicate e al cipria. Via libera ovviamente anche al beige e al crema.
Visto che la primavera è alle porte, sono perfette anche le tinte pastello: rosa confetto, lilla, celeste, giallino pallido, verde menta… Queste in particolare stanno molto bene sulle unghie corte e squadrate.
Se sei una persona che non ama le cose classiche. Se sai osare e ami farti notare, allora puoi puntare sugli smalti dai colori decisi. Il nero è molto indicato sulle unghie corte, a cui conferisce un aspetto molto elegante e raffinato. Molto bene anche il blu notte, in tutte le varianti più scure, così come anche il blu cobalto.
Per impreziosire una manicure scura, puoi giocare con degli effetti decorativi che creano luce. Ad esempio, sull’unghia dell’anulare, puoi applicare una passata di smalto trasparente con del glitter.
I colori di smalto ko con le unghie corte
Abbiamo visto tutte le nuance tra cui scegliere. Ve ne sono davvero per ogni gusto, dalle più chiare e classiche a quelle più scure e grintose.
Passiamo ora agli errori da evitare. Hai le unghie corte? Ecco i colori di smalto che devi assolutamente evitare.
Se le unghie delle tue mani sono corte, devi evitare tutti quei colori che le rimpiccioliscono e che fanno apparir le tue mani corte e tozze. Da dimenticare e da eliminare dal beauty case il bianco latte, il classico “nude” e il grigio in tutte le sue possibili tonalità, dalle più chiare, come il tortora, alle più scure, come l’antracite.
Lettura consigliata
Richiedere un prestito da pensionato: la cessione del quinto online veloce
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…