Conquistare la loro fiducia è davvero un’impresa ardua: questi segni zodiacali tendono a essere diffidenti di natura!
La fiducia è certamente uno dei sentimenti più difficili e complicati di tutti. Non è sempre semplice, infatti, lasciarsi andare e magari proprio quelle rare volte in cui si decide di agire senza pensare troppo, poi si paga – e anche a caro prezzo – lo scotto di una scelta così avventata.
Ecco perché col tempo alcuni segni zodiacali sono diventati diffidenti per natura, tanto da fare una fatica immensa prima di lasciarsi andare del tutto. Le esperienze passate, infatti, hanno inciso fin troppo sul loro presente e così vivono sempre in costante allerta. Ma quali sono i segni che non si fidano proprio di nessuno?
Per questi segni la fiducia è una faccenda estremamente seria!
CANCRO
Partiamo dal primo dei segni più diffidenti, ovvero il Cancro. Segno protettivo e geloso quando si tratta di relazioni, il Cancro si sente facilmente minacciato dagli altri e teme sempre di poter perdere qualcuno a cui tiene particolarmente. I nati sotto questo segno, infatti, hanno una natura sensibile e ci tengono a preservarla prima di lasciarsi andare e ricevere una delusione cocente.
CAPRICORNO
Il Capricorno tende sistematicamente a isolarsi e fidarsi poco e nulla delle altre persone perché vuole raggiungere grandi obiettivi nella vita, motivo per cui buttarsi a capofitto in una storia d’amore o in un’amicizia dolorosa non ne vale la pena. Sarebbero solo una perdita di tempo che non fa bene alla natura super selettiva di questo segno che ha bisogno di persone fidate che lo aiutino a dare sempre il meglio.
GEMELLI
Malgrado siano estroversi e riescano a parlare praticamente con chiunque per scambiare due chiacchiere, in realtà i Gemelli sono super diffidenti. Hanno imparato sulla loro pelle, infatti, che aprirsi sempre e comunque non è buona idea perché non fa altro, se non renderli vulnerabili agli inganni e alle menzogne degli altri. Meglio quindi godersi una serata in compagnia, ma senza sbottonarsi più di tanto.
SAGITTARIO
E infine, in questa classifica troviamo anche il Sagittario. Per quanto questo segno di fuoco abbia, infatti, un’indole avventurosa, questo aspetto della loro personalità cozza non poco con la diffidenza sviluppata nel tempo. I nati sotto questo segno pretendono davvero molto dagli altri e quando non ottengono ciò che vogliono, la delusione e la frustrazione è così forte, da annebbiare qualsiasi rapporto.