Sono tante le figure pubbliche in grado di fare tendenza. Una di queste è la premier italiana Giorgia Meloni con i suoi vestiti eleganti.
Non sono solo influencer e star del cinema a dettare i canoni della moda nel nostro paese. Anche una figura politica importante come la premier Giorgia Meloni può mostrare al paese cosa significhi ben vestire, soprattutto quando si tratta di situazioni ufficiali e/o eleganti.
Giorgia Meloni in quando figura istituzionale e di rappresentanza della politica italiana deve apparire spesso in pubblico e alla presenza di figure politiche e pubbliche altrettanto importanti. Questa continua esposizione mediatica la porta a dover sempre tenere una impeccabile presenza scenica che faccia trasparire eleganza, serietà e rigore, esattamente le figure che la premier italiana intende incarnare. La scelta dell’abbigliamento è quindi estremamente importante per mostrare agli elettori e alle altre cariche pubbliche la propria figura nella migliore maniera possibile.
Nel caso della leader di Fratelli d’Italia questo si traduce in completi rigidi e dai colori freddi, capaci portati con la dignità di un’uniforme, capaci di incarnare perfettamente quella figura di rigore e serietà della premier. A fianco di questi c’è sempre la ricerca di una certa raffinatezza nel vestire, che permette alla premier italiana di apparire ben vestita ed elegante in qualsiasi occasione. Uno degli outfit ad aver maggiormente impressionato tra quelli indossati di recente da Giorgia Meloni c’è il tailleur grigio lurex indossato in occasione della conferenza internazionale sull’Intelligenza Artificiale tenutosi a Londra qualche giorno fa.
Un outfit che ispira raffinatezza e rigore
Come tutti gli outfit scelti da Giorgia Meloni per il suo guardaroba istituzionale, tutti i capi sono al 100% made in Italy. La premier si è in questo caso rivolta all’azienda italiana D-Exterior per questo completo con giacca e pantalone a palazzo. Il completo di un colore grigio brillante ha fatto risaltare molto la premier in mezzo alla moltitudine di capi di stato in giacca e cravatta scuri. In questo modo la premier italiana è sempre appariscente e al centro dell’attenzione nelle foto con gli altri capi di stato e i vari professionisti del settore presenti alla conferenza.
L’outfit di Giorgia Meloni – ANSA – ilovetrading.itSecondo la pagina Instagram lookdavip la premier ha dimostrato la sua raffinatezza nel vestire proprio tramite questo look, cosa è stata confermata da molti osservatori. Certamente, vista la figura pubblica di Giorgia Meloni e le continue contestazioni che si porta dietro, non sono mancate le critiche al suo modo di vestire.
La reazione dei social
Nella sezione commenti del post di lookdavip si sono scatenati sostenitori e detrattori della premier Meloni. I secondi particolarmente presenti e rumorosi nel dire che l’outfit scelto non valorizza minimamente la fisicità della premier. Già di per se di altezza minuta, Giorgia Meloni starebbe molto male con quei vestiti che a detta di molti la fanno sembrare ancora più bassa.
I pantaloni a palazzo e la giacca troppo larga danno la percezione, secondo i detrattori, che la premier sia una bambina con i vestiti troppo grandi.