Le voci si stanno facendo sempre più insistenti, il direttore artistico starebbe preparando un colpo di scena clamoroso
La nuova stagione di Viva Rai2! è partita col botto dalla location del Foro Italico – scelta dalla Rai dopo il trasloco da via Asiago – e Fiorello ha deciso di invitare già per la prima puntata degli ospiti d’eccezione. Nel suo glass box infatti si sono avvicendati Amadeus, Marco Mengoni e Francesco Totti. Il direttore artistico di Sanremo, nonché amico e collega, ha annunciato in diretta TV il co-conduttore della serata d’esordio del prossimo 6 febbraio.
Sarà infatti proprio il cantante originario di Ronciglione, che da concorrente ha vinto l’edizione passata. Non solo, il padrone di casa del fortunato varietà mattutino si è spinto più in là, la novità più succosa l’ha rivelata lui ma sul suo profilo Instagram. Le agenzie sono letteralmente andate in tilt per riportare le sue parole, i telespettatori invece non aspettavano altro che questo.
Festival di Sanremo 2025, Fiorello rivela: “La Rai è in trattativa”
Il prossimo Festival di Sanremo, quello del 2024, deve ancora iniziare ma sui giornali e sul web si parla già di quello dell’anno dopo. Incredibile ma vero, è l’effetto Amadeus che sin da quando è al timone della celebre kermesse musicale riesce a calamitare perennemente l’attenzione. La 74esima edizione dovrebbe essere l’ultima da direttore artistico, come da lui stesso dichiarato – la quinta in carriera.
Tuttavia, le parole dell’amico e collega Fiorello in diretta su Instagram hanno rivelato un retroscena diverso. Il presentatore infatti starebbe valutando la possibilità di rimanere all’Ariston ancora un po’. Le indiscrezioni circolavano già da tempo, questa potrebbe essere solamente la conferma: “Non so se siano invenzioni giornalistiche ma l’ad della Rai Roberto Sergio mi aveva detto ‘proverò a convincerlo’ e io gli avevo detto ‘ma no, lascia stare. Ama ha giurato su Kira, il suo cane, che non lo farà”.
Insomma, ci sarebbe un fondo di verità nei rumor: “Potrebbe essere vero. È Sanremopatico. È una patologia che colpì Baudo, Fazio. Ci sono tanti altri che possono fare Sanremo: Carlo Conti, Fabio Fazio, Pino Insegno, la Clerici, Panariello o un bel cantante, Massimo Ranieri, di nuovo Gianni Morandi, Fedez”. Poi con la solita ironia che lo contraddistingue ha provato a fornire una soluzione: “L’unico che può aiutarlo sono io. Lo devo corca’ e basta. Gli dirò: ‘Ricoverati una settimana, andiamo in una clinica per quelli ammalati di Sanremo’, che sta a Castrocaro, dove lui si può andare a disintossicare”.