Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

15 cose che fanno i ricchi (e che non potrai fare finché resterai povero)

Foto dell'autore

Marina Nardone

Ci sono alcune cose che i ricchi fanno, delle abitudini totalmente differenti da quelle dei più poveri. Vediamo insieme quali sono.

Sappiamo che tutte le persone hanno abitudini differenti le quali spesso però rientrano in due macro categorie: le abitudini delle persone ricche e le abitudini delle persone povere. È facile capire che una persona, per aver raggiunto uno stato economico più che agiato, si è mosso verso una direzione differente da quella invece scelta dalle persone meno ricche.

Le abitudini dei ricchi
Cosa fanno le persone ricche- Ilovetrading.it

Ovviamente, sono molti i fattori che incidono su questo tipo di status sociale in quanto non tutti fanno lo stesso percorso e non tutti si trovano ad avere le stesse opportunità. In ogni caso però, ci sono alcune cose che i ricchi fanno ma che i poveri non potranno mai compiere fino a quando non riescono a superare questo limite economico. Vediamo insieme quali sono.

15 cose che le persone ricche fanno

Iniziamo con l’affermare che cioè le abitudini delle persone ricche troviamo il fatto che il 70% di loro consuma meno di 300 calorie nei junk food mentre il 97% dei poveri ne consuma molto di più.

Le abitudini dei ricchi
Ricchi e poveri ilovetrading.it

Inoltre, soltanto il 23% di ricchi scommette mentre, nella fascia dei poveri, la percentuale aumenta al 52%. L’80% delle persone ricche stabiliscono sempre degli obiettivi da raggiungere, un elemento che soltanto si presenta solo nel 12% dei poveri.

Al terzo posto della lista troviamo il fatto che il 76% di ricchi dedica del tempo agli esercizi aerobici almeno quattro volte alla settimana, un tipo di esercizio che soltanto il 23% dei poveri fa.

Al quarto posto della lista troviamo il fatto che il 63% dei ricchi trascorre del tempo ad ascoltare degli audio book mentre vanno al lavoro, una cosa che soltanto il 5% dei poveri fa.
Quinta caratteristica importante dei ricchi è il compilare una to do list, un qualcosa che l’81% dei ricchi fa contro il 19% dei poveri.

Come sesto punto troviamo il fatto che il 63% dei genitori ricchi hanno preso la decisione di far leggere ai figli due libri di non fiction nell’arco di 30 giorni, mentre nei poveri i dati percentuali si riduce al 3%. Inoltre continuiamo con l’affermare che il 70% dei genitori ricchi fa svolgere circa 10 ore di volontariato ai figli mentre solo il 3% dei genitori di figli poveri si muovono verso questa direzione.

Come ottavo punto, troviamo il fatto che l’80% dei ricchi fanno telefonate per augurare buon compleanno, cose che le persone povere invece fanno soltanto nell’11% dei casi. Altra cosa molto importante da sottolineare è che il 67% dei ricchi scrivono i loro obiettivi cosa che soltanto il 17% dei poveri fa.

Il decimo punto che distingue i ricchi dei poveri è il fatto che 88 % delle persone più facoltose leggono per circa 30 minuti al giorno per apprendere nuove cose, cosa che soltanto il 2% dei poveri fa abitualmente. Inoltre, sono soltanto 6% più ricchi non riesce a tenere a freno la lingua e a dire tutto ciò che pensa, una percentuale che è molto più elevata tra i poveri in quanto raggiunge il 69%.

Altro punto a favore è il fatto che il 79% dei ricchi fanno almeno 5 ore di network al mese mentre i poveri lo fanno soltanto nel 16% dei casi. Inoltre, il 67% dei ricchi trascorrere meno di un’ora davanti alla TV cosa che soltanto il 23% dei poveri fa.

Come ultimo e quindicesimo punto nella lista di cose che non fanno i ricchi troviamo il fatto che soltanto il 6% di loro guarda i reality show, un qualcosa che il 78% dei poveri invece fa abitualmente.

Insomma, per riuscire a dare una svolta alla propria vita, è molto importante anche cercare di cambiare le proprie abitudini. Chissà se tutti gli sforzi non vengono ripagati in futuro e che si possa finalmente dirsi liberi liberi da tutti i problemi economici.

Gestione cookie