Disney Plus sta per aumentare i prezzi. Ma c’è ancora qualche giorno per scongiurare la possibilità di ulteriori esborsi
Disney Plus aumenta le proprie tariffe. Non c’è ormai molto tempo per farlo, ma c’è ancora una possibilità per evitare di dover sborsare parecchi quattrini in più. Ecco come fare per evitare i rincari e continuare a goderci i contenuti di un servizio che, negli ultimi anni, ha avuto un vero e proprio boom.
Disney Plus, infatti, è il servizio di streaming video on demand gestito da Disney Media and Entertainment Distribution, divisione distributiva dei prodotti del gruppo Walt Disney Company. La piattaforma distribuisce principalmente film e serie televisive prodotti dalla Walt Disney Studios e da Disney General Entertainment Content, con sezioni dedicate a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
Disney+ è stato lanciato il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi; la settimana seguente è stato lanciato in Australia, Nuova Zelanda e Porto Rico. Nel marzo 2020 è stato attivato in alcuni paesi europei, avendo quindi una grande diffusione soprattutto nei difficilissimi mesi di pandemia da Covid-19, dove fare abbuffate di film e serie era uno dei pochi modi per combattere la noia. Ora, la cattiva notizia. Il servizio di streaming aumenterà i prezzi proprio in questi giorni: ecco come poter risparmiare ancora.
Disney Plus: come scongiurare l’aumento dei prezzi
Agli spettatori resta solo una settimana per evitare l’aumento del 37,5% che la Disney ha deciso per gli abbonamenti all’inizio di quest’anno. Gli abbonati Disney+, infatti, possono stipulare un accordo annuale entro la fine di ottobre, dove possono risparmiare fino a quasi 60 euro l’anno, 59,62 centesimi per la precisione.
Il 1° novembre, tutti gli abbonati del Regno Unito passeranno automaticamente al nuovo pacchetto di abbonamento “premium” della Disney. Il pacchetto “premium” era in precedenza l’opzione di abbonamento standard della Disney. Tuttavia, il pacchetto è stato “aumentato di livello” per far posto a livelli separati senza pubblicità e con pubblicità.
Il prezzo dell’abbonamento “premium” aumenterà da 7,99 (9,16 euro) a 10,99 sterline (12,60 euro) il 1° novembre.Tutti i nuovi clienti pagheranno le seguenti tariffe se si iscriveranno al servizio di streaming dal 1 novembre: Disney+ standard (con pubblicità) – £ 4,99 al mese; Disney+ standard (senza pubblicità) – £ 7,99 al mese (o £ 79,90 all’anno); Disney+ premium: £ 10,99 al mese (o £ 109,90 all’anno) I clienti esistenti passeranno automaticamente al livello premium dal 1° novembre, ma dovranno avviare il passaggio a un abbonamento più economico prima del 6 dicembre.
E in Italia? Anche in Italia, da novembre, avremo l’aumento dei prezzi degli abbonamenti. Attualmente in Italia c’è un unico piano da 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno: dal primo novembre sarà rinominato Disney+ Premium e costerà 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno
Ecco, per riassumere, i vari pacchetti:
-
- Standard con pubblicità: rinnovo mensile: 5,99 euro; rinnovo annuale: non disponibile;
- Standard: rinnovo mensile: 8,99 euro; rinnovo annuale: 89,90 euro:
- Premium: rinnovo mensile: 11,99 euro; rinnovo annuale: 119,90 euro.