Cantante oggi di estremo successo in tutt’Italia, Annalisa ha già festeggiato i dieci anni di carriera. Ecco quanto guadagna la cantante
Definita da Rudy Zerbi come l’allieva modello per eccellenza di tutte le edizioni di Amici a cui lui ha preso parte come coach (e sono ben quattordici!), Annalisa non si può dire di certo che non sia tenace. Dopo la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi nel 2011, ne ha dovuta fare di strada e ne ha dovuta mangiare di polvere per riuscire ad avere il successo che si è sempre meritata, ma che di fatto è arrivato a travolgerla solo da poco tempo a questa parte. Oggi amata da grandi e piccini in tutt’Italia, ecco quanto guadagna.
Al momento sulla cresta dell’onda con Sola, Annalisa negli ultimi anni ha rilasciato una hit dietro l’altra, tra cui la conosciutissima Bellissima, con cui ha scalato le classifiche nazionali. Vocalmente molto dotata, Annalisa vanta anche una laurea in Fisica di cui va molto fiera, segno della sua passione per lo studio e del suo impegno costante in tutto ciò che fa. Ecco però quali sono i suoi guadagni!
Annalisa, la regina di Bellissima: ecco il patrimonio
Dopo l’esordio ad Amici nel 2011, Annalisa non ha mai smesso di lavorare su sé stessa, sulla propria voce e sulla propria immagine. Dopo diversi Festival di Sanremo e qualche disco di discreto successo, nelle ultime stagioni è riuscita a consacrarsi come la regina dei tormentoni, di cui non è solo cantante ma anche autrice o co-autrice. Ad oggi, Annalisa ha venduto più di 2 milioni di unità, guadagnando anche quattro candidature al World Music Awards.
Per quanto riguarda il suo patrimonio, si può dire con un buon grado di certezza che le sue cinque partecipazioni al Festival di Sanremo le hanno assicurato un rimborso di 48mila euro, cifra identica per tutti gli artisti in gara. Oltre a questo introito, poi, ci sono i guadagni derivanti dalle vendite: secondo alcuni siti online, grazie ai suoi sette album fino ad oggi pubblicati l’artista ligure si sarebbe portata a casa almeno 100mila euro per ogni album, cifra di certo non indifferente. Insomma, sembra che Annalisa ormai si sia definitivamente incamminata sulla strada dell’Olimpo delle voci italiane: non vediamo l’ora di vedere fino a dove arriverà!