Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Voglia di lavorar saltami addosso”: sono questi i segni zodiacali più sfaticati

Foto dell'autore

Claudio Rossi

Ci sono persone che non sono affatto create per il lavoro duro. Anzi, che cercheranno sempre e comunque di scansarsi un po’ di fatica

Non sono propriamente degli stacanovisti. Ci sono persone che non hanno un rapporto particolarmente idilliaco con il lavoro. Fanno il giusto, magari a volte in maniera un po’ svogliata e, soprattutto, non chiedete loro di essere particolarmente proattivi. Una peculiarità (molti potrebbero dire un difetto) che appartiene a determinati segni zodiacali.

Segni zodiacali sfaticati
I segni zodiacali più sfaticati – (ilovetrading.it)

Che volete farci? Ci sono persone che vivono per il lavoro, che sono metodiche, che fanno anche molto di più rispetto a quello che dovrebbero. E poi, invece, ci sono quelli che “lavorare, stanca”. Sono modi diversi di intendere la vita, dato che, nella società odierna, il lavoro va a inglobare gran parte del nostro tempo vitale.

Ma, come ogni cosa che regola la nostra esistenza, anche questa tendenza (che sicuramente i colleghi di lavoro potrebbero non amare particolarmente) è dettata dalle influenze astrali. I “fannulloni” o, semplicemente, gli sfaticati, potrebbero essere nati sotto uno di questi segni zodiacali.

I segni zodiacali più sfaticati

Abbiamo individuato cinque segni zodiacali che non sono propriamente quelli con la maggiore voglia di lavorare al mondo. Iniziamo la nostra carrellata con il segno del Leone. Come è noto, parliamo del segno più forte tra i dodici dello Zodiaco, ma anche del più carismatico e di quello con un senso di leadership innato. Per questo, probabilmente, la sua voglia di applicarsi non è di quelle da record. Preferisce molto di più guidare e che siano gli altri a faticare con il lavoro quotidiano.

Segni zodiacali, lavoro
I segni zodiacali che non si impegnano troppo al lavoro – (ilovetrading.it)

Non sorprende affatto la presenza, tra i cinque segni che abbiamo individuato, dei Pesci. Da sempre, infatti, sono considerate persone con la testa tra le nuvole. La loro attività principale è sognare a occhi aperti, ma non chiedete loro di essere concreti: la produttività non sanno nemmeno cosa sia.

Ombroso e tenebroso, lo Scorpione. Parliamo di un segno enigmatico, ma anche molto affascinante. Forse siamo un po’ ingenerosi a definirlo tout court “sfaticato”. Ma sicuramente lo Scorpione, dopo aver finito il proprio compito, non avrà affatto voglia di fare niente di extra, preferendo dedicarsi a sé stesso.

Il Cancro, come ben sappiamo, è il segno più sensibile ed emotivo dello Zodiaco. Segno molto ancorato ai valori tradizionali e molto vicino alla famiglia. Per questo caratterizza persone che non vivono affatto per il lavoro. Anzi, per loro le ore di lavoro non sono altro che un momento che li tiene lontani dalla famiglia e dagli affetti.

Infine, il Sagittario. Il segno più avventuroso tra i dodici dello Zodiaco. Vive il proprio lavoro non con grande passione, ma semplicemente come un mezzo che gli possa fornire le risorse economiche per potersi poi tuffare nelle incredibili avventure ed esperienze che sogna di vivere spessissimo.

Gestione cookie