Bisogna fare attenzione quando si acquistano i biglietti aerei, il loro prezzo potrebbe dipendere anche dallo smartphone che stiamo usando.
Sembrava ieri che arrivava il momento di partire per le vacanze estive invece, in men che non si dica, è arrivato definitivamente l’autunno ed è già tempo di pensare ad organizzare le prossime vacanze. A Natale non manca ormai molto e i più scrupolosi, che hanno in progetto di spostarsi con l’aereo, hanno già prenotato il loro biglietto così da risparmiare qualche soldo.
Ovviamente accaparrarsi un biglietto con largo anticipo è sicuramente una delle strategie più diffuse quando si tratta di spendere meno, al contrario più si acquisterà il biglietto a ridosso della partenza e più si rischierà di dover fare i conti con prezzi esorbitanti. Un altro trucco per risparmiare denaro è fare bene attenzione a quale smartphone state usando per chiudere l’affare.
Probabilmente se avete iniziato a cercare dei voli ma vi siete imbattuti solo in biglietti dal prezzo elevato, è tutta colpa del vostro telefono cellulare. Sempre più persone stanno segnalando questa anomalia, se così può essere considerata, e ora si è arrivati a capire perché c’è così tanta differenza tra uno smartphone e l’altro.
Biglietti aerei, prezzi alle stelle? Tutta colpa del tuo smartphone
Al giorno d’oggi le ricerche che facciamo sul web, ma anche sui social network, si basano su degli algoritmi ben delineati. Per questo motivo se ci rechiamo sul sito di una determinata compagnia aerea a caccia del biglietto perfetto, la stessa compagnia aerea potrebbe fornirci delle soluzioni diverse stabilite in base al dispositivo che stiamo usando. Fare ricerche con uno smartphone della Apple può portare a biglietti molto cari, se invece si prova a fare la stessa ricerca con un altro dispositivo, meno costoso del precedente, il prezzo sarà inferiore.
Sembra assurdo eppure si tratta di una teoria che sta trovando sempre più riscontri, anche sui social dove testimonianze di questo tipo non mancano. Possibile dunque che chi ha deciso di investire su uno smartphone più costoso sia destinato a dover pagare di più in certe situazioni? Lecito credere da qui ai prossimi anni ci saranno dei significativi cambianti in merito. Nel frattempo chi ha necessità di partire e vuole risparmiare può sempre affidarsi ai classici rimedi: cercare i viaggi in modalità in incognito ed evitare di acquistarli durante il fine settimana.