Aperta una nuova selezione pubblica per assunzione di istruttori socio assistenziale con contratto a tempo indeterminato. Una grande opportunità per chi cerca lavoro.
In Lombardia, molto più precisamente a Milano, è stato aperto un concorso per 12 istruttori direttivi dei Servizi socio assistenziali. L’assunzione è indirizzata da assumere attraverso contratti di lavoro a tempo indeterminato.
Manca ormai poco tempo per presentare la domanda. Ogni figura professionale dovrà svolgere diversi compiti tra cui: analisi di bisogni dell’utenza, organizzazione e attuazione di progetti individuali, rendiconto di progetti individuali, sviluppo di nuove idee, lavoro in equipe, gestione dei rapporti con caregiver o genitori, progettare e realizzare percorsi al fine di svolgere attività di utilità sociale, supporto nel percorso di crescita, sostenere e affiancare i minori durante un’esecuzione penale.
Tutto ciò che c’è da sapere per ottenere l’occupazione di istruttori socio assistenziale a tempo indeterminato
I diversi sono i requisiti da possedere per essere presi in considerazione per questo bando, ossia: avere cittadinanza italiana, aver superato i 18 anni, godere di tutti i diritti politici civili, non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo, non essere stato licenziato dal comune di Milano, non essere stati destituiti, non avere condanne.
Tra gli altri requisiti, è importante che il candidato possieda uno dei seguenti titoli di studio. Per quanto riguarda la laurea triennale, è importante che questa sia stata conseguita in:
- Scienze dell’educazione e della formazione;
- Servizio sociale;
- Scienze e tecniche psicologiche.
- Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi;
- Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;
- Scienze pedagogiche;
- Servizio sociale e politiche sociali;
- Psicologia;
- Educazione Professionale appartenente alla classe L/SNT2;
- Scienze delle Professioni sanitarie della riabilitazione;
- Diploma o attestato conseguito, entro il 31 dicembre 2012;
- Educazione Professionale che appartiene alla classe L/SNT2;
- Diploma Universitario di tecnico dell’educazione e della riabilitazione psichiatrica e psicosociale.
Per quanto riguarda la selezione, due saranno le prove d’esame da superare per questo concorso. Si parla di una prova scritta e una orale. La prima si andrà a svolgere sotto forma digitale da remoto mentre la prova orale sarà fatta in presenza e non sarà altro che un colloquio. Lo scopo della prova è quello di valutare le conoscenze di ogni candidato
Per i posti messi a disposizione, lo stipendio iniziale è di 23.951,19 euro anno lordi compresi di indennità di vacanza contrattuale e indennità di comparto. Inoltre per i nei assunti sarà possibile anche ottenere la tredicesima insieme, nel caso in cui si è dovuto, all’assegno per il nucleo familiare.
È molto importante tenere a mente che la domanda di ammissione deve essere fatta entro e non oltre il 12 novembre 2023 alle ore 12:00, domanda che si può inviare soltanto telematicamente.