Non si finisce mai di conoscere le funzioni del proprio telefono: ecco tre trucchi incredibili da usare con la fotocamera.
L’era dei telefonini smart è nel pieno del suo splendore, con i cellulari che ogni anno ci mostrano nuove funzioni.
A volte, si acquista un telefono e ci si impiega davvero molto tempo per scoprire tutte le incredibili potenzialità che ha, presi da altre funzioni più conosciute e che servono più nell’immediato.
Eppure, ci sono dei dettagli che se conosciuti possono migliorare nettamente l’esperienza dell’utente. Come ben sappiamo, con il cellulare, soprattutto con gli ultimi modelli Android e iOS, è possibile fare delle foto davvero pazzesche, che non hanno da invidiare quasi più nulla alle macchinette fotografiche.
Negli ultimi anni le fotocamere sono sempre più nitidi, la messa a fuoco nettamente migliore, e vengono fuori delle foto artistiche davvero meravigliose.
Fotografare è qualcosa di stupendo, fermare per un attimo il tempo, catturare uno sguardo, un sorriso, una lacrima o un paesaggio, uno scorcio che tocca il cuore.
Con gli smartphone si possono realizzare foto notevoli, ma ancor più se si conoscono dettagliatamente le funzioni a disposizione.
Smartphone, tre funzioni nascoste che ti conquisteranno
Un primo trucco interessante per chi possiede l’iPhone, come spiega Eleonora Viscardi su Instagram, è andare sulla fotocamera, e cliccare sulla Modalità live.
Dopodiché inizia a scattare delle foto. Clicca in alto a sinistra, tieni premuto e potrai modificare la live in loop, rimbalzo, oppure esposizione lunga.
Quest’ultima è davvero molto utile se si fa una foto di sera, quando ci sono diverse luci. Un altro trucco molto interessante è il seguente: torna sempre su Fotocamera, e scorri verso sinistra.
Forse non ne sei a conoscenza, ma se tieni premuto puoi fare una marea di scatti, e poi nella galleria foto potrai vedere tutti i tuoi scatti in sequenza.
L’ultimo trucco è andare su Spotify, e cliccare sulla tua canzone del cuore. Vorresti inserire quel brano in un tuo video, ma ovviamente nel momento in cui provi a filmare, la musica subisce uno stop. Come fare, dunque?
Vai su Spotify, metti la canzone che ti interessa, vai su Fotocamera, e tieni premuto scorrendo verso destra. In questo modo, la musica continuerà ad andare e il video si realizzerà con la canzone ti interessa.
Tutte queste opzioni sono davvero molto utili per fare foto e video incredibili che sorprenderanno chiunque.