La notte del terrore si avvicina, perché non renderla ancora più spaventosa con dei film dell’orrore? Ecco alcuni che ti potranno piacere!
Ti piacciono i film di paura? Allora sicuramente starai cercando già cosa guardare per Halloween. Infatti, questa festività è associata sia a dolcetti, scherzi, costumi e decorazioni ma anche a terrore e orrore che facilmente si può riscontrare nei film del genere.
Guardare i film di paura durante Halloween è ormai diventato una tradizione. Questa tipologia di film offre un’occasione per immergersi in mondi oscuri e misteriosi dove il sovrannaturale regna sovrano. Alcuni scelgono i grandi classici, altri invece preferiscono i killer spietati o gli spiriti vendicativi. Tu che film preferisci? Oggi ti presentiamo una lista di film basati su storie vere!
Film di Halloween: quando la realtà incontra la finzione
Iniziamo col film “Dahmer – Il cannibale di Milwaukee”. Negli ultimi tempi le vicende di Jeffrey Dahmer sono diventate famose per via di una serie tv di successo. Ma Prime Video presenta anche il film che racconta tutta la storia di uno dei serial killer più spietati degli Stati Uniti. I suoi crimini erano orribili e il film esplora la sua mente disturbata.
Su Netflix potete, invece, trovare “Zodiac”, un film che racconta di un serial killer che terrorizzò San Francisco negli anni ’60 e ’70. Il tema del film è quello di scoprire l’identità di questo serial killer tramite l’indagine di giornalisti e investigatori che cercano di risolvere i messaggi che il criminale si lascia dietro.
Un grande classico è “La vera storia di Jack lo squartatore”, che trovate su Disney+. Jack lo squartatore fu un assassinio famosissimo del XIX secolo, le sue vittime erano donne della Londra vittoriana. Qui potete fare un giovane Johnny Depp alle prese con uno dei criminali più enigmatici della storia.
Un altro film che vale la pena vedere è “C’era una volta ad Hollywood” su Netflix. Questo film è ambientato nel 1969 ed ha la regia del maestro Quentin Tarantino. Segue le vicende di un noto attore televisivo ed il suo declino. Il film principalmente parla di come l’industria cinematografica può usarti e poi gettarti ma indaga anche su alcuni omicidi.
Andando ancora una volta sul classico, non può mancare “Il silenzio degli innocenti” che puoi trovare su Team Vision. Questo è particolarmente ideale se ti piacciono i film di tensione psicologica. L’agente delle FBI Clarice Sterling, deve catturare un famoso serial killer ma per farlo si deve rivolgere al dottor Hannibal Lecter, a sua volta anche lui un serial killer chiuso in prigione.
Questi sono solo alcuni dei consigli sui film da vedere durante Halloween. Tu quali hai già visto di questi?