La nota catena specializzata in bricolage è alla ricerca di addetti alla vendita anche senza esperienza: un’occasione da non farsi sfuggire!
Leroy Merlin è un’azienda specializzata nel bricolage, nel giardinaggio e nella decorazione. È una società per azioni appartenente al gruppo Adeo. Creata nel 1923 da Adolphe e Rose Merlin, la sede dell’azienda si trova a Lezennes, nell’Hauts-de-France.
Nel 2017 Leroy Merlin ha registrato un fatturato di oltre 6 miliardi. Leroy Merlin è un riferimento nel mercato del fai da te. Con molteplici referenze all’interno dei suoi dipartimenti, tutto è lì per realizzare i tuoi progetti dalla A alla Z.
Dalla costruzione alla decorazione, Leroy Merlin supporta i propri clienti fornendo soluzioni di design per tutti gli ambienti della casa compreso l’esterno. Tutorial e spiegazioni sono disponibili in negozio o sul sito.
In ogni caso si tratta di una grande realtà a livello mondiale che si caratterizza per il suo livello di affidabilità e solidità. Per questo motivo, quando un negozio Leroy Merlin è alla ricerca di addetti vendita, bisogna cogliere al volo l’occasione.
Leroy Merlin: offerta di lavoro come addetto alla vendita
Il ruolo di un venditore è più complesso di quanto sembri, soprattutto perché varia notevolmente a seconda della struttura in cui opera. Non deve solo consigliare i clienti e sviluppare argomentazioni ma anche adattare il suo discorso in base alle esigenze, alle incertezze e alle esitazioni dell’uno o dell’altro.
Un buon venditore deve essere in grado di aiutare il cliente a fare una scelta che soddisfi le sue aspettative ed esserne soddisfatto, oppure non incoraggiarlo ad acquistare se nulla gli va bene. Il venditore è, inoltre, responsabile del suo reparto, della presentazione, dell’etichettatura e dello stoccaggio degli articoli.
Deve conoscere perfettamente gli oggetti, come funzionano (alta tecnologia, strumenti, ecc.) ed essere in grado di dimostrarli. Infine, nelle piccole strutture, gli può essere chiesto di fare l’inventario di magazzino, di effettuare gli ordini e di gestire la cassa.
Requisiti
Per candidarsi come addetto alla vendita in Leroy Merlin non è necessaria l’esperienza, tuttavia occorre essere in possesso di requisiti quali:
- diploma o laurea;
- mindset digitale;
- curiosità e proattività;
- ottime capacità comunicative e relazionali.
L’azienda ha intenzione di assumere i candidati proponendogli un contratto di lavoro full time a tempo determinato, preceduto da un percorso di formazione della durata di 3 mesi.
Per inviare la propria candidatura occorre andare sul sito di Leroy Merlin nella sezione dedicata agli annunci di lavoro (“Lavora con noi”).