Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Subito magra senza dieta e glutei brasiliani: il segreto è fare le scale in questo modo | Svelato il trucco

Foto dell'autore

Veronica Elia

Per dimagrire senza dieta è sufficiente mettere in pratica questo trucco: fai le scale così e vedrai che risultati!

Rimettersi in forma dopo le vacanze estive per molti di noi è una vera e propria sfida. Basta però rimanere concentrati sull’obiettivo, adottare un’alimentazione equilibrata e qualche altra buona abitudine per ottenere dei risultati più che soddisfacenti.

dimagrire senza dieta
Per dimagrire senza dieta devi salire le scale così: il trucco infallibile (Ilovetrading.it)

Bere tanto, praticare sport e avere uno stile di vita sano sono tutti dettagli che possono fare la differenza.

A ogni modo, se vuoi dimagrire senza dieta e senza troppe rinunce faresti bene a mettere in pratica questo trucchetto a dir poco infallibile. Il segreto è fare le scale in questo modo. Provaci anche tu: vedrai come torni subito in perfetta forma fisica!

Dimagrire senza dieta con il trucco delle scale: il risultato è garantito

Per perdere peso senza fare la dieta e tornare subito ad avere dei glutei sodi come il marmo non devi fare altro che mettere in pratica questo trucco semplice e allo stesso tempo efficace.

dimagrire facendo le scale
Come dimagrire con il trucco delle scale (Ilovetrading.it)

Dimenticati innanzitutto dell’ascensore e prendi le scale. Ma non basta! Se vuoi ottenere davvero un risultato invidiabile devi salire i gradini in questo modo ben preciso. Altrimenti sarà tutto inutile! Ebbene, per rassodare i muscoli del fondoschiena stai attento a questi aspetti:

  • postura eretta: quando sali le scale devi tenere il busto bello dritto, evitando di sporgerti in avanti;
  • spinta attraverso i talloni: mentre fai le scale concentrati sul lavoro svolto dai talloni quando sali. Questo gesto attiva maggiormente i glutei permettendo di svolgere un’attività più intensa e mirata;
  • contrazione dei glutei: durante la salita prova a contrarre i glutei consapevolmente a ogni passo in modo tale da rendere l’esercizio più efficace.

Inoltre, se vuoi ottenere dei risultati ancora più evidenti prova a diversificare gli esercizi. Al di là della solita salita, vai ad alternare un passo rapido ed energico cercando di mantenere un ritmo piuttosto sostenuto, una salita con affondi per stimolare maggiormente glutei e muscolatura delle gambe e una salita su una gamba sola per sviluppare la stabilità e migliorare l’equilibrio.

Vedrai, adottando questi semplici accorgimenti quando fai le scale nel giro di poco tempo riscontrerai dei notevoli benefici. In particolare, riuscirai a tonificare e a rassodare i muscoli rendendoli anche più definiti, potrai brucare più calorie per via del maggiore dispendio di energie, aumenterai la tua soglia di resistenza cardiovascolare e muscolare e potenzierai nel complesso le gambe. Un vero toccasana per tutto il corpo!

Gestione cookie