Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Soggiornare nelle tenute di Al Bano: finalmente svelati i costi e tutti restano sbalorditi

Foto dell'autore

Giuseppe F.

Il mitico Al Bano vive a Cellino San Marco, in Puglia, in un complesso che oggi è diventato una location di turismo esclusiva e parecchio costosa.

Nei luoghi dove Al Bano e Romina hanno consumato il loro amore famigliare, e dove poi è arrivata Loredana Lecciso e sono cresciuti gli ultimi figli del cantante, i Carrisi gestiscono le note Tenute di Al Bano. Questa grande proprietà sorge attorno a una masseria settecentesca, la Masseria Cutri Petrizzi.

Quanto costa pernottare da Al Bano
Al Bano Carrisi e la sua famosa tenuta turistica in provincia di Brindisi (Foto: Ansa) – ilovetrading.it

La proprietà che oggi Al Bano ha trasformato in un vero e proprio albergo diffuso, con strutture all’avanguardia, fu terra da coltivare per i suoi genitori e prima ancora per i suoi avi. Da quel che si sa, il bene immobile originario divenne proprietà dei Carrisi all’epoca del bisnonno del cantante, contadino.

Poi Al Bano ha comprato tutto quello che c’era intorno. Boschi, vigneti, uliveti. E ha pensato bene di dedicarsi all’accoglienza, dotando la proprietà di piscine, spa, un hotel, un ristorante e diverse residenze, tra cui quelle della sua famiglia e poi quelle del complesso turistico.

Ma quanto costa soggiornare nelle Tenute di Al Bano? Per capirlo basta fare un giro su Booking o sulle altre piattaforme di prenotazione. In questo modo si scopre che l’attività è descritta come un “accogliente villaggio” aperto tutto l’anno, un luogo fortemente caratterizzato da storia e tradizione, ma disponibile a offrire esperienze di massimo comfort e bellezza.

L’intera struttura è ubicata in località Curtipitrizzi, nel Salento, e non lontano dal mare. Di qua c’è il Mar Ionio e dall’altra parte il Mar Adriatico. Inoltre pare che il proprietario sia molto disponibile con i suoi ospiti: quando c’è (e non è impegnato a cantare in giro) dedica sempre del tempo per selfie e chiacchierate. Non manca quasi mai la “serata musicale”.

Quanto costa pernottare ne Le Tenute di Al Bano?

Per il mese di settembre, ad esempio una Camera Matrimoniale Classic ha un conto a notte di 172 euro circa. La camera prevede, oltre al letto matrimoniale, bagno privato, aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar, e WI-FI. La colazione è inclusa.

Soggiornare da Al Bano
Tenute Al Bano: quanto costa pernottare nel villaggio del cantante (Foto: Ansa) – ilovetrading.it

La cancellazione è gratuita entro una settimana prima del soggiorno, e il pagamento non è anticipato. Una camera suite, invece, costa qualcosina in più. Ma non troppo. Con 220 euro circa ce la si cava.

Quindi i prezzi delle Tenute non sono poi così alti. In bassa stagione, non nel weekend, si riesce anche a trovare una stanza a 80 euro. I prezzi salgono invece per il ristorante. Ma pare che l’offerta sia eccezionale.

Gestione cookie