Sarà capitato sicuramente a tutti di non sapere dove sistemare i vari alimenti in frigo, niente paura arriva la spiegazione del prof Schettini
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, al rientro dal supermercato potrebbe essere difficile sistemare le varie provviste in frigorifero nella maniera più adeguata; per risolvere tale dilemma, però, arriva il prof Vincenzo Schettini che, con molta semplicità, dà le giuste indicazioni.
Dopo aver fatto la spesa ci si ritrova a sistemare tutti gli alimenti acquistati, alcuni vanno in dispensa ed altri, invece, in frigorifero e trovare una giusta ubicazione per questi ultimi non è di certo una facile impresa.
Il frigo, si sa, è ormai diventato un dispositivo essenziale a cui ormai nessuno riesce a fare a meno. Questo elettrodomestico consente di conservare gli alimenti più a lungo, ma bisogna prestare attenzione ad alcune regole altrimenti i cibi si deterioreranno in poco tempo.
Non tutti, infatti, conoscono la giusta maniera per sistemare i cibi. Il frigo, infatti, è dotato di diverse aree e la temperatura varia. Ad esempio, in basso la temperatura è più fredda rispetto al ripiano che si trova in alto.
In realtà, il metodo è semplicissimo ed a spiegarlo con dovizia di dettagli ci pensa il professore più amato del web ovvero Vincenzo Schettini.
Il prof Vincenzo Schettini spiega a tutti come sistemare gli alimenti in frigo
Il professor Vincenzo Schettini ha dunque deciso di aiutare tutti coloro che, dopo essersi recati al supermercato, si chiedono quale sia la giusta collocazione degli alimenti in frigorifero.
Com’è noto, per far si che i cibi si conservino bene ed evitare contaminazioni è necessario conoscere la corretta collocazione di questi. Un regola che va tenuta presente è quella di evitare di sistemare vicino carne cruda e cotta.
L’area alta del frigo è quella che ha la temperatura meno fredda per cui in questa una è possibile conservare yogurt oppure uova. Al centro, invece, dove la temperatura risulta essere intermedia, è bene sistemare cibi già cotti, formaggio ed anche il latte aperto in precedenza.
Nel ripiano posizionato in basso, invece, è utile sistemare i cibi crudi. Tra questi, ad esempio, vi può essere la carne. Il frigo, poi, solitamente, è dotato di due cassetti qui vi è la possibilità di sistemare frutta e verdura.
Nei vari scaffali sistemati dietro la porta del frigorifero, invece, risultano essere adeguati per acqua (o altre bevande) ed anche il burro. Grazie a questi semplici consigli gli alimenti non si deterioreranno velocemente e di conseguenza non si sprecherà denaro.