Alcuni segni zodiacali hanno una peculiarità poco gradita: non ci si può fidare. Scopriamo quali di questi segni va guardato con diffidenza.
Naturalmente si tratta di una classificazione soggettiva basata sui difetti dei segni zodiacali e non delle persone. Ci sarà sicuramente qualche motivo per cui non ci si dovrebbe fidare di tutti i segni dello zodiaco. Ma abbiamo deciso di individuare i 5 segni che, per natura, sono poco affidabili.
La fiducia nei rapporti umani è fondamentale. Nessuno vuole avere a che fare con qualcuno che ha la “doppia faccia” o che semplicemente dice una cosa e ne fa un’altra. Per quanto questa caratteristica sia il frutto di esperienze, educazione e indole, alcuni segni zodiacali sembrano essere maggiormente predisposti a questo tipo di comportamento.
Segni zodiacali di cui non ci si può fidare
I Gemelli sono legati a Mercurio, pianeta del linguaggio e hanno la lingua più tagliente di tutto lo zodiaco. Parlano così tanto che alla fine non sanno nemmeno cosa hanno detto. In loro difesa, non possono nemmeno fidarsi di se stessi e non sono in grado di mantenere i propri segreti. Potremmo dire che il loro comportamento è completamente involontario.
La Bilancia è uno dei segni più diplomatici e serafici dello zodiaco, ma difenderti con “siamo super gentili” e “tutti ci amano” non basterà. Certamente si tratta di un segno affabile e particolarmente amato, grazie alla protezione di Venere, pianeta dell’amore e della bellezza. Ma uno dei suoi peggiori difetti è concentrato nel desiderio di compiacere e nella tendenza a privilegiare le apparenze.
I Bilancia sono vittime del loro bisogno di “piacere alle persone”. Questo desiderio di accontentare tutti, costi quel che costi, può dare loro del filo da torcere: la prova è che hanno molta difficoltà a dire di no o addirittura a farsi valere. Ma dall’esterno sembra ipocrisia.
Ci sono sicuramente molti buoni motivi per avere un Sagittario nella tua vita. Ma può darsi che la loro eterna goffaggine e il loro irrequietezza tendano ad avere la meglio sul loro conto in banca, sul loro fegato o anche sulla fiducia che gli avete preziosamente affidato. Degno rappresentante di Giove, il signore degli dei, i centauri zodiacali combinano una grande fiducia in sé stessi, il desiderio di non rendere conto a nessuno e una formidabile capacità di chiudere un occhio sulle conseguenze delle proprie azioni.
Il segno dell’Acquario è guidato dal pianeta Urano, quello dei comportamenti senza limiti, del futuro e del cambiamento. Inoltre, i nati sotto questo segno d’aria si ritiene siano dotati nell’arte di stabilire contratti di fiducia e un po’ meno nel sentirsi interessati da tali contratti.
Infine, non affidatevi ai Pesci! Le descrizioni del segno della pinna li ritraggono come persone empatiche e sensibili, capaci di creare importanti connessioni con gli altri. Tuttavia, questa loro tendenza ad essere permanentemente connessi a tutti, gli impedisce di ricordare tutto.