Grande vantaggio è quello che possono utilizzare coloro che scelgono di acquistare una bici. Per loro subito 1400 euro.
Sia per sostenere le famiglie che per dare una mano all’ambiente, è stato ideato un nuovo bonus biciclette. Si tratta di un bonus che è totalmente diverso da quello che in passato ha fatto molto discutere, ossia quello proposto dal governo Conte bis. Attualmente si tratta di un’agevolazione che potrà essere indirizzata solo ad una fascia ristretta di famiglie. Ma di cosa si tratta?
In particolar modo si parla quindi di un’agevolazione da cui cifra è di 1.400 euro la quale viene accreditata in maniera diretta sul conto corrente di coloro che scelgono di beneficiarne. Ma vediamo insieme di scoprire qualcosa di più su questo argomento.
In cosa consiste il bonus bicicletta
Tra poche ore ormai si è venuti a conoscenza del fatto che il bonus bicicletta sta per ritornare.
Si fa riferimento ad un bonus totalmente diverso da quello proposto dal governo Conte il quale prevederà un bonifico di 1.400 euro sul conto corrente di coloro che acquistano una nuova bici e procedono all’invio corretto della domanda presso la regione.
Si fa riferimento ad un bonus valido per la regione dell’Emilia Romagna. Ormai, da diversi anni, la bicicletta è al centro di un gran numero di iniziative il cui scopo è quello di favorirne l’acquisto e l’utilizzo. Attualmente quindi si fa riferimento ad un contributo economico pari a 1400 euro che ha scelto di mettere in campo la regione Emilia Romagna.
Si tratta quindi di un bonus in cui è previsto un accredito diretto sul conto corrente, e quindi una modalità ben diversa dai tipici aiuti che vengono dato sotto forma di crediti di imposta.
Lo scopo del vecchio bonus bicicletta era quello di fare in modo che si diffondesse l’utilizzo di biciclette in qualità di unico mezzo di trasporto, andando così a diminuire l’impatto ambientale. Si tratta infatti di un mezzo di trasporto sostenibile e molto economico per le varie famiglie che si trovano con l’acqua alla gola.
Lo scopo del bonus rilanciato l’Emilia Romagna è quello di dare un aiuto a coloro che scelgono di muoversi in maniera sostenibile mettendo a disposizione 700 euro per l’acquisto di una bici a pedalata assistita e 1.400 euro per una bici moderna cargo bike.
Tale bonus ieri è valido per tutti gli acquisti fatti in Emilia Romagna a partire dal 7 agosto del 2023. Tali incentivi possono essere utilizzati solo per coloro che rottamano un’auto in quando, in mancanza di questo elemento, il valore del bonus arriva a 500 euro per una bici aspettato assistita e a 1.000 euro per una cargo bike.
Infine, è bene sapere che l’incentivo non può andare oltre il 50% del prezzo di acquisto o del 70% del costo di rottamazione.