Vai tutti i giorni a lavoro e non sai come bruciare le calorie? Ecco 5 esercizi semplici ed efficacia fare ovunque.
La vita sedentaria può essere una serio problema per l’aspetto fisico, ma soprattutto per la salute. Ecco allora 5 esercizi da fare per bruciare calorie anche mentre sei a lavoro. Sono semplici ed efficaci e ti faranno sentire più in forma.
“Lavoro tutto il giorno non ho tempo per andare in palestra”. Da oggi non ci sono più scuse perché con questi 5 esercizi semplici ed efficaci potrete allenarvi anche al lavoro, basta solo un po’ di buona volontà e tutto si risolve velocemente. Una corretta routine di esercizi potrà aiutare anche ad avere una corretta postura e quindi a risolvere tantissimi problemini: ecco quali esercizi svolgere.
Ecco 5 esercizi semplici da fare mentre sei a lavoro: efficaci per stare sempre in forma
A parlare del metodo che permette di allenarsi in modo semplice anche a lavoro è un esperto del settore fitness. James de Lacy, che ha più di 15 anni di esperienza nella formazione, ha svelato che, stando troppo tempo alla scrivania, possono insorgere diversi problemi riguardanti ad esempio la postura. Ecco allora ben 5 consigli per mettersi in forma e allenare quadricipiti, addome, anca, petto, spalle e tricipiti. Lo ha svelato il personal trainer a NeedToKnow.co.uk: ecco di cosa si tratta,
Stare troppo tempo seduti aumenta il rischio di morte prematura, come conferma uno studio del 2017 pubblicato sugli Annals of Internal Medicine. Lacy quindi ha voluto pensare a chi sta seduto molto tempo per lavoro spiegando quali esercizi fare anche dalla scrivania. Per rafforzare gambe e addome si possono sollevare le gambe da seduti stando al bordo della sedia, raddrizzando e sollevando leggermente anche la coscia. Per rafforzare gli addominali si può roteare sulla sedia e migliorare la postura.
Passando poi a qualche esercizio più impegnativo, Lucy spiega che si possono fare le flessioni appoggiandosi alla scrivania in modo bruciare calorie e lavorare su diversi muscoli che migliorano la parte superiore del corpo. Per questo basta mettere le mani sulla scrivania in avanti, abbassare il petto e spingersi indietro in una posizione con le braccia estese. Sempre seduti sulla sedia si possono eseguire altri due esercizi: l’estensione delle gambe e l’arricciatura delle gambe che consiste nel sedersi sul bordo della sedia e arricciare legame rotolando in avanti, migliorando la parte inferiore del corpo.