C’è un Comune che prevede un interessante bonus fino a 200 euro che ti permette di adottare un cane o un gatto
Amate gli animali e pensate che sia arrivato il momento giusto per averne uno in casa? Allora questo articolo fa per voi e potremo avere in serbo qualcosa di interessante.
Purtroppo nel nostro Paese esiste un elevato numero di abbandoni di animali domestici da parte di persone che non hanno la minima idea di come si curi un amico a quatto zampe. Tuttavia, se sei tra coloro che amano gli animali e non vedete l’ora di poterne adottare uno, allora potreste approfittare di questo bonus fino a 200 euro che vi permette di adottare un cane o un gatto. Ecco quale Comune permette questa possibilità.
Bonus fino a 200 euro per un cane o un gatto. Ecco il Comune che lo offre
Si tratta di un’opportunità fantastica per tutte quelle persone che vorrebbero avere più compagnia in casa e adorano gli animali. Grazie al bonus fino a 200 euro per avere un cane o un gatto, infatti, è possibile approfittarne e realizzare questo sogno. L’opportunità è offerta dal Comune di Castel Mella, che ha erogato l’iniziativa “1 buono x la felicità 2023”. È un vero e proprio buono economico che vale fino a 200 euro e permette di adottare un animale a quattro zampe abbandonato.
Ovviamente, come tutti i bonus, è necessario soddisfare dei requisiti. Possono ricevere il bonus solamente coloro che hanno la residenza nel Comune di Castel Mella e hanno almeno 18 anni. Il bonus può essere richiesto solo per una sola volta per ogni nucleo familiare. La misura cambia a seconda dell’animale interessato dall’adozione. Il suo importo cambia a seconda delle caratteristiche dell’animale a quattro zampe. Nello specifico ammonta a 100 euro per chi vuole adottare un cane o un gatto che ha un’età inferiore a 1 anno. Sale a 150 euro per animali con età tra un anno e 7 anni, mentre è di 200 euro per gli animali con età superiore a 7 anni.
Per poter avere il bonus è necessario fare domanda entro e non oltre il 31 dicembre 2023. Devono essere inclusi nella documentazione la copia del documento che provi l’adozione dell’animale domestico, e che deve essere rilasciata da una struttura certificata. Inoltre, serve una copia del documento d’identità di chi richiede il bonus e la copia del permesso di soggiorno in caso di cittadino non comunitario. Non possono essere inclusi nel bonus gli allevamenti e le persone con condanne penali per maltrattamenti ad animali.