I costi in aumento per l’acquisto dei libri e del materiale scolastico preoccupano molte famiglie, ma sapete quando spendono i Ferragnez per mandare Leone a scuola?
Il piccolo Leone Lucia Ferragni, primogenito della ricca e famosissima coppia composta dalla influencer Chiara Ferragni e dal rapper e presentatore Fedez, ha ora l’età giusta per cominciare a frequentare le scuole elementari. Leone, che è nato negli Stati Uniti, studierà ancora in Italia. Ovviamente non in una scuola pubblica.
I Ferragnez hanno deciso di iscriverso di nuovo alla St. Louis School di Milano, un’istituzione d’eccellenza a livello europeo. In Italia è nota come la scuola dei VIP: un istituto in lingua inglese con nuova sede inaugurata nel 2019 nello storico Palazzo Archinto di Milano. L’ambiente elegantissimo, ricchissimo e super esclusivo, è composto da strutture all’avanguardia inserite in un contesto storico pieno di giardini, tra corti ottocentesche e campus.
Qui ci sono bimbi e ragazzi di tutte le età. C’è una materna per accogliere i più piccoli (Leone e Vittoria l’hanno già frequentata), ci sono i bambini delle elementari, quelli delle medie e poi i ragazzi dai quattordici ai diciotto anni. Ovviamente, per ogni passaggio (dalla materna alle elementari, dalle elementari alle medie e dalle medie alle superiori) c’è uno scatto nella retta.
Leone, il figlio dei Ferragnez, che a cinque anni e mezzo è pronto a confrontarsi con la prima elementare, presenterà dunque una nuova spesa ai genitori per poter accedere all’esclusiva scuola privata, fra le più costose che ci sono in Europa.
L’istruzione del bambino iscritto alla St. Louis School di Milano, definita sul suo sito ufficiale dell’istituto come “un’eccellenza in Europa”, costerà parecchio ai genitori. L’iscrizione al primo anno della St. Louis School di Milano costa infatti 2.800 euro.
E fossero solo i 2.800 euro… Alla rata di iscrizione va aggiunta quella per la frequentazione dei corsi annuali. Senza extra vari, la spesa completa ammonta a 11.370 euro. Da pagare in due comodissime rate differenti. Con gli extra, a cui pare che i Ferragnez non vogliano assolutamente rinunciare, il prezzo lievita verso i 20.000. Senza contare libri, diari, cartelle e tutto ciò che occorre a un bimbo per frequentare con profitto la scuola.
Sui social, quando qualche tempo fa venne fuori la notizia dell’iscrizione del piccolo all’istituto privato, scoppiò il solito caos. Tantissimi hater attaccarono la coppia, accusandoli di classismo, sperpero e altro. Tutta invidia?
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…