Passiamo la vita a condividere foto sui social, ma ci sono alcune che non si dovrebbe assolutamente pubblicare: i ladri possono derubarti.
Pubblicare foto sui social ormai è diventata un’abitudine di tutti, ma alcune foto della nostra vita privata non dovremmo mai condividerle. I ladri possono derubarti in qualsiasi momento se vedono questi scatti: ecco di cosa si tratta.
Ormai di persone che non condividono la propria vita sui social ne sono rimaste davvero poco. Se anche tu sei una di quelle che ama postare tutto della quotidianità, dobbiamo dirti che ci sono momenti che non dovresti mai e poi mai condividere o meglio scatti che potrebbero crearti problemi seri. I ladri infatti utilizzano molto spesso i social per avere informazioni sulle persone, e con questi scatti possono derubarti in qualsiasi momento.
È molto semplice postare di continuo le foto sui social senza pensare a quello che potrebbe accadere, ma ci sono delle gravi conseguenze quando pubblichiamo degli scatti molto privati. Per esempio le carte d’imbarco quando prendiamo un volo, non dovrebbero mai essere postate perchè condividiamo in quel modo anche le nostre informazioni private. Ed ecco qui che in uno scatto che ti può sembrare innocuo avrai dato a qualcuno la possibilità di derubarti, ma c’è un altra tipologia di foto che non dovresti mai e poi mai pubblicare sui social: ecco quale.
Per diverse coppie infatti uno dei traguardi più importanti della vita è comprare casa. Dopo tanti sacrifici e risparmi quindi è normale che si voglia festeggiare e condividere con gli amici sui social le foto del traguardo raggiunto. Se anche tu però hai pensato di postare le foto di casa tua, sappi che non è proprio il caso. Il motivo? Scatti sorridenti con le chiavi in bella mostra possono essere un invito a nozze per i ladri. In questo modo infatti sapranno perfettamente come entrare nella tua abitazione, guardando semplicemente una foto. Come fanno?
Ecco, forse non lo sapevi ma esistono programmi informatici che permettono di riprodurre la chiave di casa caricando semplicemente l’immagine della foto. In pochi click il duplicato è pronto e la porta di casa vostra aperta. È anche saggio non lasciarle mai in bella vista perché possono essere fotografate da qualche malintenzionato che così potrà ottenerne una copia e aprire la porta per derubare la casa. Meglio riflettere bene prima di postare!
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…