C’è un alimento che è buonissimo e non scade mai. Ecco perché dovreste sempre averlo in casa, i benefici sono enormi
Quando si tratta di andare a fare la spesa, bisogna stare attenti a comprare tutto ciò di cui si ha bisogno. Tenendo conto della propria dieta, di ciò che possiamo mangiare subito e degli alimenti che invece possono essere congelati. Uno dei fattori più importanti è la data di scadenza, soprattutto se sapete che certe pietanze non verranno consumate subito.
Ecco perché ci sono alcuni cibi e ingredienti particolarmente indicati, non solo perché buonissimi ma anche per via della scadenza e della conservazione. In particolare, esiste un alimento di cui si parla poco ma che non scade praticamente mai. Oltre ad essere sempre buono da mangiare. Per questo motivo, dovreste sempre averlo in casa.
Una scoperta che ha dell’incredibile e che in pochi conoscevano. C’è un alimento che non scade mai ed è tra i più apprezzati in assoluto per via del suo sapore e delle molteplici possibilità di utilizzo. Vi consigliamo di comprarlo subito e di lasciarlo in casa, tanto dura praticamente sempre e potete mangiarlo solo quando ne avete veramente voglia.
Stiamo parlando del miele. Avete mai notato che nelle confezioni non viene mai indicata la data di scadenza, ma solo il periodo minimo di conservazione? Una scoperta che risale a tantissimi anni fa e che è arrivata dagli archeologi. Pensate che nelle tombe egizie sono stati ritrovati dei vasetti ancora commestibili, con sapore e gusto che non avevano subito nessun tipo di alterazione.
Ma per quale motivo il miele non scade? Per via della sua composizione chimica. Il contenuto odi acqua è al di sotto del 20%, mentre la presenza di zuccheri e sostanze antibatteriche impediscono l’arrivo di lieviti e muffe. Occhio perché, anche se il miele non scade, ci sono alcuni casi in cui il consumo è sconsigliato.
Se viene tenuto a temperature elevate o esposto alla luce del sole per tanto tempo, può succedere che invecchi. Rimane comunque commestibile, ma perde tutte le sue caratteristiche organolettiche. E lo notate per il colore più scuro, l’aroma più povero e il sapore acidulo. C’è un solo caso in cui può andare a male, ossia quando parte il processo di fermentazione. Che può avvenire se l’acqua contenuta aumenta e favorisce lo sviluppo di lieviti.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…