Come fare per diventare ricchi guadagnando uno stipendio di 1000 euro, oppure con la sola pensione? Ecco i trucchi geniali.
Vivere da ricco pur guadagnando solo 1000 euro al mese, oppure percependoli di pensione, potrebbe essere possibile. Per farlo devi usare questi trucchi: ecco di cosa si tratta e come puoi fare!
Chi non ha mai sognato di diventare ricco e di trascorrere qualche mese della propria vita senza dover fare costantemente conti e rinunce? Ebbene per chi guadagna solo 1.000 euro al mese tutto questo potrebbe essere solo un sogno, e questo riguarda anche chi percepisce una pensione di questa cifra. Ci sono però dei trucchi geniali che ti permetteranno di vivere da ricco anche guadagnando queste cifre: ecco come.
Vivere da ricchi con 1.000 euro al mese? Ecco i trucchi geniali che puoi mettere in pratica
Sono tantissime le persone che vivono con solo 1.000 euro al mese, ma togliendo le spese tra mutuo, affitti, bollette e spesa resta davvero poco per vivere. Questo vale anche per chi è in pensione e percepisce questa somma, che per molti può essere ritenuta dignitosa anche se, a conti fatti, non è per niente. Insomma sicuramente con una cifre del genere non restano soldi per risparmi, spese extra, vacanze e tutto quello che ognuno meriterebbe. Qualcosa da fare però ci sarebbe per rendere la situazione decisamente migliore: ecco cosa. Innanzitutto si può valutare l’idea di vivere in paesi in cui i costi della vita sono decisamente inferiori, e anche le tassa da pagare. Pensiamo ad esempio alla Tunisia, all’Albania, dove in effetti molti pensionati scelgono di trasferirsi.
Si può scegliere quindi di trovare posti nel mondo, o in Europa, in cui il costo della vita non è elevato come in Italia e le tasse da pagare sono inferiori. Se prima si lasciava il paese per trovare un lavoro, adesso invece la fuga è dalle tasse e dal caro-vita. In Albania ad esempio affitti, utenze e anche costi extra come ristoranti, hanno un costo decisamente inferiore. Lo stesso vale per la tassazione infatti le pensioni non sono tassate. Basta avere la residenza in Albania per almeno sei mesi e un giorno l’anno per poterne beneficiare.
Stesso discorso dell’Albania vale più o meno per la Tunisia. La pensione in questo paese è tassata dal 23% minimo di aliquota IRPEF in pratica non c’è l’imposta sul reddito delle persone fisiche per pensioni. E infatti proprio il paese africano è tra i più gettonati dagli italiani che vanno in pensione.