Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo Bonus 3mila euro per i figli: dettagli e requisiti della misura che affianca l’Assegno Unico Universale

Foto dell'autore

Simona Contaldi

È in arrivo un nuovo e ghiottissimo bonus per tutte le famiglie con figli a carico: ecco come ottenere ben tremila euro 

Come ben sapete, già dall’anno scorso tantissime famiglie italiane hanno avuto la possibilità di godere di un bonus a dir poco imperdibile e soprattutto ghiottissimo. Stiamo parlando del cosiddetto Assegno Unico, ma attenzione: perché qualcosa sta per cambiare e le novità sono proprio dietro l’angolo.

bonus figli
Nuovo Bonus 3mila euro per i figli – Ilovetrading

Quando parliamo dell’Assegno Unico, infatti, facciamo riferimento a un bonus che si è affacciato nella vita di tantissime famiglie proprio nel corso dello scorso anno e che anche nel corso del 2023 è stato rinnovata: ma cosa dobbiamo aspettarci ora?

Dopo questo ghiottissimo aiuto, rivolto proprio a fornire un aiuto concreto a tutte le famiglie con figli a carico, sembra ora che ci sia un ulteriore bonus in arrivo: ma di cosa si tratta? Continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi.

Bonus figli in arrivo, ecco la novità che ci aspetta

Ebbene sì, sembra proprio che le intenzioni del Governo non abbiano intenzione di cambiare: stiamo parlando della possibilità di fornire, quanto più possibile, un aiuto concreto e soprattutto imminente a tantissime famiglie che si sono ritrovate letteralmente in ginocchio dalla crisi economica che ha investito il nostro Paese. Dopo la conferma dell’Assegno Unico, dunque, sembra che un altro aiuto economia sia pronto per affiancarsi a questo bonus precedente.

bonus figli
Nuovo Bonus 3mila euro per i figli – Ilovetrading

Stiamo parlando, nello specifico, del cosiddetto Nuovo Bonus Figli: ovvero un aiuto di ben tremila euro e che permetterà di aiutare tantissime famiglie nonostante, invece, l’Assegno Unico stia ora per andare incontro a delle possibili modifiche. Così, secondo le misure più recenti, andremo incontro a eventuali aumenti ma anche a miglioramenti per poter aiutare le famiglie con figli a carico. Ma come funziona nello specifico questo bonus?

Innanzitutto, è opportuno sapere che quando parliamo di questo bonus, facciamo riferimento a una somma aggiuntiva e massimo che i lavoratori avranno la possibilità di ottenere grazie all’aumento della soglia esentasse di fringe benefit. A poter beneficiare di questo aiuto, che potrà arrivare fino a un massimo di tremila euro, sono tutti coloro che lavorano per aziende che decidono di aderire e che rientrano nella categoria di occupati o, ancora, di titolari di reddito da lavoro dipendente.

Per finire, chiaramente, a poter godere di questo bonus saranno tutti i lavoratori con figli: questi tremila euro, nello specifico, si paleseranno sotto forma di buoni pasto, buoni carburante, ma anche bonus computer, cellulari e auto aziendali, alloggi, borse di studio e premi assicurativi.

Gestione cookie