Sono in arrivo tantissimi cambiamenti per quanto riguarda i consumi di luce e gas: ecco infatti cosa sta succedendo.
Forse ne avrete già sentito parlare, ma pare proprio che c’è una data che tutti noi faremmo bene a segnare sul calendario: stiamo parlando proprio del dieci gennaio del prossimo anno, che segnerà un punto di svolta per quanto riguarda tutti noi, i nostri consumi e anche quello che ci serve sapere in merito alla luce e al gas.
In merito a questa data, infatti, ci sarà una scadenza molto importante perché proprio in questa giornata chiuderà il cosiddetto Mercato Tutelato: ma in cosa consiste e, soprattutto, cosa dobbiamo sapere in merito alla luce e al gas?
Nonostante quest’anno che abbiamo appena affrontato sia stato caratterizzato da numerose proroghe e anche incentivi per aiutare tutti noi ad affrontare l’inflazione che grava ormai imperterrita sui consumi di gas e luce, qualcosa potrebbe cambiare: ecco, infatti, a cosa dobbiamo prepararci.
Consumi, cambiamenti per luce e gas
Cerchiamo di scoprire a quali cambiamenti dovremo prepararci e soprattutto cosa dovremo affrontare in vista di questo importantissima svolta. Ebbene sì, perché a partire dal dieci gennaio del prossimo anno tantissimi degli aspetti e dei limiti a cui siamo stati abituati fino a oggi subiranno una vera e propria rivoluzione senza precedenti. Proprio per questo motivo, abbiamo cercato oggi di fare un piccolo riassunto di quelli che sono i punti più importanti a cui dovremo abituarci.
In primo luogo è bene sapere un’aspetto importante e soprattutto che permetterà a tantissimi di noi di tirare un sonoro e agognato sospiro di sollievo. Se per la data fatidica, infatti, non avrete effettuato il passaggio dal Mercato Tutelato a quello libero, non avete nulla da temere. Senz’altro le vostre utenze non verranno improvvisamente interrotte e dunque non dovrete avere paura di perdere il gas o la luce. Ma cosa vi serve sapere per poter realizzare questo passaggio?
Innanzitutto, cercate di guardarvi intorno con attenzione, non siate frettolosi e soprattutto siate cauti perché il rischio di cadere in qualche trappola o truffa è molto elevato. In secondo luogo, una soluzione molto utile per poter risparmiare sui vostri consumi di Luce, potrebbe proprio essere quello di effettuare il cambio di mercato e di uscire dunque dalla propria comfort zone. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di cominciare a informarvi già da ora in merito a quelle che sono le offerte del Mercato Libero, e provare ad adeguarvi alle nuove proposte.