Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Questo Comune assume: stipendio di 1.927 euro a tempo indeterminato

Foto dell'autore

Gian Lorenzo Lagna

Sono tre i concorsi a cui è possibile partecipare con assunzione a tempo indeterminato: scopriamo dove e le modalità.

Tre concorsi, cinque posizioni lavorative ricercate per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e stipendi da un minimo di 21.392,87 ad un massimo di 23.212,35 Euro lordi all’anno. Ma occorre affrettarsi e non perdere tempo: perché la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il prossimo Giovedì 31 Agosto. 

Il Comune di Sesto San Giovani indice tre concorso per assunzioni a tempo indeterminato
I concorsi sono attivi presso il Comune di Sesto San Giovanni in provincia di Milano – ILoveTrading.it

I concorsi sono stati indetti in Lombardia, nella provincia di Milano, presso il Comune di Sesto San Giovanni, attualmente impegnato nella ricerca destinata all’assunzione di uno specialista economico contabile nell’area funzionari ad elevata qualificazione, di due esperti tecnici in area istruttori e di due assistenti ai servizi bibliotecari, anch’essi di pertinenza dell’area istruttori.

Il Comune ha indicato che le modalità di presentazione della domanda di partecipazione prevedono un’unica procedura di consegna della candidatura, ovvero attraverso il portale web di reclutamento inPA online, dunque per via telematica. Inoltre ha reso noti tutti i requisiti ed i titoli di studio richiesti per le posizioni offerte: scopriamoli insieme nel dettaglio.

I requisiti ed i titoli di studio da presentare con la domanda di partecipazione

In quanto ai requisiti, saranno considerati come idonei dal Comune i partecipanti che hanno compiuto la maggiore età e di cittadinanza italiana o, in alternativa, dei requisiti previsti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del Decreto Legislativo numero 165 dell’anno 2001 relativo ai diritti di cittadinanza vigenti negli Stati membri dell’Unione Europea. 

Il Comune di Sesto San Giovani indice tre concorso per assunzioni a tempo indeterminato: tutti i requisiti e le modalità
La scadenza per presentare la propria candidatura è stata fissata per il prossimo Giovedì 31 Agosto – ILoveTrading.it

Inoltre, dev’essere dimostrata l’idoneità psico-fisica per lo svolgimento dell’impiego, il godimento di diritti civili e politici, l’assenza di pendenza d’esclusione dall’elettorato politico attivo e di condanne o dispensazioni d’impiego pregresse presso la pubblica amministrazione. In quanto ai titoli di studio, invece, il Comune ha indicato le diverse necessità in base a ciascuna posizione.

Per lo specialista economico contabile è richiesto almeno il Diploma di Laurea in materie economiche, mentre per gli esperti tecnici almeno un Diploma di Geometra, Perito Edile o Tecnico dell’Edilizia. Infine, per gli assistenti ai servizi bibliotecari è richiesto almeno un Diploma di Maturità. I concorsi prevedono una fase di pre-selezione e dunque due prove d’esame, la prima di tipo scritto e la seconda di tipo orale. Per maggiori informazioni ed approfondimenti, è consigliabile consultare il sito web istituzionale del Comune di Sesto San Giovanni.

Gestione cookie