Ferrero assume personale per ampliare l’organico in Italia e all’estero. Si tratta di incredibili opportunità lavorative, vediamo le posizioni aperte e come inviare la domanda.
Un Gruppo solido e conosciuto su scala mondiale assume candidati per ricoprire diversi ruoli. Siete interessati?
Ferrero è un’azienda leader dell’industria alimentare. I suoi prodotti sono commercializzati a livello globale e fanno felici grandi e piccini. Entrare da dipendente nel Gruppo significherebbe poter costruire un futuro lavorativo solido in Italia o all’estero. Le opportunità di impiego sono numerose e c’è anche la possibilità di partecipare a programmi di formazione prima di essere inseriti in specifici ruoli.
Per conoscere tutte le posizione aperte basterà entrare sul sito della Ferrero e accedere alla sezione “Lavora con noi”. Apparirà un form per filtrare la ricerca in base alla funzione lavorativa da coprire, alla località, alla tipologia di contratto. Noi presenteremo alcuni dei risultati riportati dal sistema selezionando l’Italia come nazione di ricerca del lavoro perfetto.
Assunzioni Ferrero in Italia, posizioni aperte e requisiti
Periodicamente il Gruppo Ferrero aggiorna la lista delle posizioni aperte nel territorio italiano e straniero. Attualmente le offerte di lavoro in Italia sono 37 molte delle quali hanno come sede di lavoro Alba, in provincia di Cuneo (Piemonte).
Un esempio di opportunità è uno stage nel Technical Procurement Team. Tra i compiti il supporto all’acquirente, gli ordini di acquisto, l’analisi dei dati previsionali e l’esecuzione di report. Si richiede la Laurea in Gestione aziendale, Economia, Ingegneria nonché esperienza nel lavoro di squadra, nella risoluzione dei problemi e nella gestione delle criticità. Il candidato dovrà conoscere Microsoft Office con Excel avanzato.
Altre posizioni aperte sono
- Operai di stabilimento,
- Manutentore meccanico ed elettronico,
- Category PM Assistant,
- Recruiter Specialist,
- Controller HCo Italy,
- Supply Chain Analyst,
- Shift Operative Leader,
- tecnico assemblatore meccanico,
- Development and Training Specialist,
- IT Financial planning and consolidation specialist,
- Junior Brand Manager,
- addetto utilities,
- HCo Italy,
- tecnico manutentore elettronico,
- manutentore magazzino automatico.
Una volta scelta l’offerta di lavoro in linea con il proprio profilo basterà selezionarla per inviare la candidatura seguendo la procedura telematica che inizierà creando un account personale. La selezione sarà differente in base al ruolo da ricoprire. In genere si dovranno affrontare quattro fasi. Una di valutazione delle candidature presentate. A seguire test attitudinali con quesiti numerici, verbali e induttivi. Chi supererà questa fase potrà partecipare ad un Assessment Center a cui seguiranno colloqui con le Risorse Umane e i responsabili delle linee operative.