Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette dimezzate col cambio operatore facilissimo, ma attenti a questo dettaglio

Foto dell'autore

Michele Zacchia

Si dimezzano le bollette con il cambio operatore, è davvero semplicissimo, ma occhio a questo dettaglio importante.

Le bollette sono sempre un problema per tutti gli italiani. Le utenze del gas, quelle elettriche ecc. comportano spese molto importanti per i cittadini che spesso non riescono nemmeno a pagare in tempo, prima della scadenza. Adesso c’è la possibilità di dimezzare le bollette con un cambio operatore davvero semplicissimo.

Cambio operatore per dimezzare i costi
Il cambio operatore potrebbe essere l’unica soluzione per dimezzare i costi delle bollette – Ilovetrading.it

Dopo la pandemia da Covid 19 e le conseguenze della guerra tra Ucraina e Russia, i costi delle utenze sono aumentati a dismisura, arrivando a cifre mai viste prima d’ora . I costi dei beni primari e secondari sono aumentati così tanto da mandare in crisi privati e aziende.

Ovviamente, i prezzi altissimi hanno gravato sulle fasce di popolazione più povere o più precarie, causando molti problemi al sostentamento ordinario delle famiglie. Basti pensare al prezzo raddoppiato, se non triplicato, del grano, che ha fatto lievitare il costo del pane a prezzi mai visti.

In più, il carburante e i trasporti, che hanno raggiunto dei prezzi esorbitanti. Dunque, la situazione da un po’ di tempo non è delle piu rosee, e lo stesso vale dunque per l’energia elettrica, che non ha fatto che aumentare, portando solo ripercussioni negative al pubblico e al privato.

Con questo cambio operatore puoi dimezzare le tue bollette: ecco come

Il nostro Governo infatti ha deciso di tagliare alcune spese per agevolare la ripresa economica: il taglio degli oneri e dei costi accessori. Da luglio però, i costi accessori e gli oneri sono stati reintrodotti, il che si è tradotto in un ritorno del prezzo medio delle bollette simile a quello di qualche mese fa. Come risparmiare? Questo cambio operatore potrebbe essere l’unica soluzione.

cambio operatore bollette
Con questo cambio operatore puoi dimezzare le bollette-Ilovetrading.it

Molte persone dunque, stanno valutando un cambio operatore per cercare di risparmiare in bolletta. Trovare un’offerta più conveniente potrebbe essere la svolta per un risparmio sulle utenze. Grazie ad ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) infatti, è possibile effettuare più facilmente un cambio operatore.

In più ARERA dal 2009 ha uno sportello aperto per garantire assistenza al consumatore. Per poterlo contattare si può chiamare al numero 800 1666 654 attivo dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. Sul sito è anche possibile consultare in autonomia le offerte luce e gas più convenienti, così da scegliere quella che fa più al caso vostro. Per il cambio poi saranno necessari da uno a due mesi di tempo.

Gestione cookie