Grandi novità secondo quanto riferito da Matteo Salvini: nel Sud Italia arrivano tantissimi posti di lavoro. Ecco in che settore.
Il Sud Italia vive da sempre un problema legato alla disponibilità di posti di lavoro sicuri, stabili e redditizi che permettano ai giovani di stabilirsi nelle zone in cui sono nati e di fare famiglia lì, dando quindi una speranza non solo a sé stessi ma anche alla propria città di proseguire a vivere e a crescere. Di recente, però, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha parlato di 100mila nuovi posti di lavoro: ecco dove.
È purtroppo molto noto il fenomeno per il quale i giovani del Sud Italia, dopo aver completato gli studi, si trasferiscono nelle città del Centro o del Nord per cercare lavoro e per costruire il proprio futuro. Di fatto, questa situazione porta le città a spopolarsi e ad invecchiare sempre di più: serve una manovra che porti lavoro al Sud e che permetta ai giovani che lo desiderano di rimanere e di sognare un futuro nella propria città. Ecco quindi la proposta di Matteo Salvini.
Non è nuovo il discorso che fa Matteo Salvini. Sono infatti diverse settimane, mesi ed anni che si discute di questo enorme progetto, di cui in Italia si parla ormai da decenni senza che si riesca mai a vederlo realizzato. Si tratta del tanto chiacchierato e discusso ponte sullo Stretto di Messina, al quale Matteo Salvini crede molto sia come mezzo di avanzamento e di sviluppo per le imprese e le infrastrutture del Sud Italia, sia come cantiere che darà lavoro a migliaia di persone.
Il Ponte sullo Stretto di Messina coinvolge investimenti per circa 11 miliardi di euro relativi al potenziamento ferroviario tra Palermo e Messina e questo è un ulteriore prova, secondo Matteo Salvini, della quantità di forza lavoro che sarà necessario coinvolgere, quando il progetto inizierà ufficialmente. La paura dei suoi detrattori, però, è che le mafie si infiltrino anche in questo cantiere e che di fatto la limpidezza dichiarata dal Ministro diventi nel giro di poco tempo opaca e offuscata.
I cittadini, nella loro maggioranza, non vogliono il ponte sullo Stretto poiché, a loro dire, devasterà la città di Messina, che diventerà un cantiere enorme. Molti saranno costretti a lasciare le proprie abitazioni e “un esercito di ruspe e camion prenderà possesso dei nostri territori“, spiega un cittadino. Non ci resta che continuare a seguire l’annosa questione.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…