Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta dimezzata grazie a questa nuova geniale soluzione da adottare subito | Fallo adesso

Foto dell'autore

Marina Nardone

Una nuova soluzione è stata ideata per far in modo che la bolletta della luce elettrica sia dimezzata. Ma in che modo?

Per molto tempo, gli italiani si sono avvalsi dell’uso di pannelli solari. Adesso è in arrivo l’ennesima tecnologia in cui si va, ancora una volta, a sfruttare le energie rinnovabili. Ma di cosa si tratta? Stiamo facendo riferimento ad una soluzione che permetterà di vedere dei notevoli abbassamenti di prezzo nella bolletta dell’energia elettrica. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si utilizzano.

Un nuovo metodo per risparmiare energia
Come risparmiare energia elettrica- Ilovetrading.it

Una soluzione che in molti hanno scelto di adottare e che si basa su una tecnologia innovativa in cui il rinnovabile fa da protagonista e che permette di produrre, direttamente dalla propria abitazione, dell’energia domestica a costo zero. Un’applicazione da installare sia sul proprio balcone che in giardino. Vediamo insieme tutti i dettagli.

La soluzione che permette di dimezzare il costo della bolletta

In molti sono coloro che si sono affidati ad un prodotto in particolare, ossia un mini eolico da balcone o da giardino.

Un nuovo metodo per risparmiare energia
Turbina mini pannello eolico- ilovetrading.it

Si tratta di un servizio che dà la possibilità di produrre autonomamente energia elettrica all’interno della propria abitazione. E’ una soluzione economica ed indipendente.

Il mini eolico è formato da una turbina molto piccola che si va ad installare in un giardino, su un terrazzo o sul tetto. Molti sono i tipi di mini eolico da giardino o da balcone presenti in commercio, i quali si differenziano in costo, potenza, forma e dimensione. I modelli orizzontali somigliano molto alle pale eoliche le quali risultano essere molto potenti ed efficienti, anche se hanno bisogno di molto spazio e di una buona esposizione al vento. Un prodotto che ha un costo più elevato.

Invece, ci sono dei modelli verticali in cui le eliche vengono posizionate in modo perpendicolare al terreno. Queste sono più silenziose, adattabili e compatte. Un prodotto meno performante e meno costoso. Esistono anche dei modelli ibridi in cui si unisce il fotovoltaico e l’eolico.

Prima di scegliere un mini eolico, è importante prendere in considerazione alcuni fattori. Come prima cosa, bisogna tener presente lo spazio che si ha a disposizione e tener conto della velocità media del vento.

In line a di massima è necessario scegliere un modello che abbia una potenza tra 0,5 kW e i 3 kW. Inoltre è molto importante prestare attenzione alle norme del proprio comune prima di procedere con l’installazione di un qualsiasi mini eolico sia da giardino che da balcone.

Gestione cookie