PostePay registra un ottimo successo delle sue carte tra risparmiatori e consumatori: scopriamo perché ed i quattro diversi modelli del 2023.
Convenienti, facili da richiedere, da ottenere ed infine da usare: ed ecco che Poste Italiane raggiunge il successo con le sue carte PostePay cha anche, ma non solo, per questi motivi risultano essere particolarmente gradite da consumatori e risparmiatori sparsi lungo l’intero Stivale. Le soluzioni finanziarie tramite carta di Poste Italiane, infatti, risultano particolarmente apprezzate e non soltanto per le tariffe basse, ma anche per la differenziazione dell’offerta.
Una delle scelte strategiche particolarmente efficaci effettuate da Poste, infatti, è risultata la moltiplicazione dei servizi proposti: in questo modo, potendo scegliere tra una rosa di più opzioni pensate per soddisfare la maggior quantità possibile di portafogli, diversificando i pacchetti di funzionalità, ha consentito di raggiungere disparate platee di utenza e, al contempo, di risultare particolarmente soddisfacente in ogni sua declinazione.
E le opzioni per l’anno 2023 in corso sono quattro: la PostePay Standard, la PostePay Evolution, la PostePay Evolution Business e la PostePay Connect. Scopriamo quindi quali sono le caratteristiche principali di ciascuna carta, i costi di attivazione e le funzionalità che le stanno rendendo così popolari e richieste.
La prima tipologia di carta, la Standard, è attualmente la più richiesta. Quali sono i motivi prevalenti? Ebbene, innanzitutto l’assenza dei costi annuali di gestione ed inoltre la possibilità di prelevare da qualsiasi sportello e di utilizzare il circuito di pagamento VISA tanto per acquisti effettuati presso negozi fisici tanto per quelli effettuati online, in Italia e all’estero. L’attivazione è di 10 Euro, dimezzati a 5 Euro per la versione Junior.
La Evolution, invece, ha un canone di abbonamento annuale pari a 12 Euro, giustificato dalla presenza di 3 funzioni in più rispetto alla Standard: ovvero la possibilità di accreditare salari e pensioni direttamente sulla carta; domiciliarvi le bollette; ed infine l’opzione di invio e di ricezione di bonifici. Nel caso della versione Evolution Business, invece, la differenza principale rispetto all’Evolution riguarda il plafond di 200.000 Euro, che risulta particolarmente appetibile a piccole società ed a liberi professionisti.
Infine l’opzione Connect: si tratta di un’integrazione tra la prepagata PostePay Evolution e la scheda SIM di PosteMobile. In questo caso le funzioni dedicate sfruttano al massimo la tecnologia digitale per smartphone consentendo, ad esempio, opzioni di trasferimento di GB per il traffico internet tra le schede SIM così come lo scambio di danaro. L’offerta Connect può essere attivata anche solo mensilmente, ma anche per 6 mesi oppure 1 anno, con costi di abbonamento differenti fino ad un massimo di 70 Euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…