Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Oroscopo dei soldi, ecco i segni zodiacali più taccagni e risparmiatori

Foto dell'autore

Claudio Rossi

Persone che hanno un rapporto con i soldi davvero molto particolare: cosa che può dipendere dal segno zodiacale

Se crepasse l’avarizia, loro creperebbero con lei. Ci sono persone che hanno un rapporto morboso con i soldi: vanno ben oltre la parsimonia, sfociando in una tirchieria a volte davvero fastidiosa. Una caratteristica che accomuna determinati segni zodiacali.

Segni zodiacali tirchi
I segni zodiacali più tirchi foto: Ansa – (ilovetrading.it)

Sono persone che assai difficilmente vi offriranno un caffè e che, se lo faranno, sarà per loro come togliersi un pezzo di cuore. Hanno un rapporto davvero particolare con il denaro. E, assai spesso, non è un rapporto dovuto alla scarsa disponibilità, anzi! Più ne hanno, più hanno necessità di accumularne.

Come molti dei nostri aspetti caratteriali, anche questa tendenza (che, diciamo la verità, è un po’ fastidiosa) dipende dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Andiamo a vedere, allora quali sono i segni zodiacali che risparmiano all’inverosimile e che, così facendo, diventano davvero molto tirchi.

I segni zodiacali più taccagni e risparmiatori

Andremo a costruire un podio ideale con i segni che danno maggiore peso al denaro e che, quindi, contano fino a dieci prima di spendere qualcosa e, soprattutto, contano fino all’ultimo centesimo.

Segni zodiacali risparmiatori
I segni zodiacali con un rapporto particolare con i soldi foto: Ansa – (ilovetrading.it)

Una menzione la merita il segno del Toro. Parliamo di un segno forte e deciso, che sa cosa vuole. Ma è anche una persona con la testa sulle spalle che, quindi, non ama particolari agi, né si lascia andare a lussi eccessivi. Per i nati sotto il segno del Toro, il denaro ha un peso importante, tendono quindi a risparmiarlo (a volte anche troppo) perché pensano che un domani possa servire per questioni ben più importanti rispetto agli sfizi o al divertimento.

Molto attento al denaro anche il segno del Capricorno. Questo perché parliamo del segno più metodico e stacanovista tra i dodici dello Zodiaco. Detta in soldoni (scusate la battuta…) il Capricorno sa che i soldi se li suda – e tanto – con il duro lavoro, per cui è sempre un po’ restio nello spenderli, anche in maniera proficua. Il Capricorno pensa che qualsiasi spesa significhi scialacquare: non aspettatevi che possa mai offrirvi un caffè.

Infine, il segno dello Scorpione. Ombroso e tenebroso, lo Scorpione vuole risparmiare, ma non riesce mai ad accumulare ricchezza a lungo termine. Eppure desidera tanto avere ricchezza, per questo tenderà a spendere, ma solo se necessario e solo per sé stesso. Un po’ egoista, ma la smania di diventare ricco lo corrode.

Gestione cookie