Anche agosto è un mese ‘caldo’ per le offerte di lavoro. Attenzione alla selezione avviata da BNL per Roma e Milano. I requisiti per le candidature
Chi ha detto che ad agosto non si trova lavoro? Le possibilità, anche nel mese per eccellenza dedicato alle vacanze, sono molteplici e anche di una certa rilevanza. Tali da consentire di avviare un percorso professionale di sicuro successo ed una carriera lavorativa che risulti anche economicamente appagante.
Una delle proposte più interessanti di questi giorni che è bene non lasciarsi scappare arriva nientemeno che da BNL che è alla ricerca di diverse figure da assumere sia a Milano che a Roma. Ma quali sono i requisiti per candidarsi e quali i ruoli che gli assunti andranno a ricoprire? Scopriamolo insieme.
Bnl, offerte di lavoro per Milano e Roma: i requisiti per candidarsi
Per la sede di Roma la figura ricercata da BNL è un IT Production – Business Relationship Manager. Si richiedono diversi requisiti a cominciare da una laurea magistrale in discipline scientifiche come ad esempio Ingegneria Informatica, Matematica o Fisica. In alternativa è accettata anche una laurea magistrale in discipline economiche. Occorrono inoltre almeno cinque anni di esperienza in ruoli similari e la conoscenza di best practices, analisi tecnico-economica, metodologia Agile, tecniche di change management. La candidatura è molto semplice e vale anche per la figure successive: è sufficiente selezionare la posizione di interesse sul sito ufficiale e poi inviare il proprio curriculum.
Tre sono gli specialisti ricercati per la sede di Milano: BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Energy, Resources & Infrastructure; BNP Paribas Leasing Solutions – Gestore Wholesale Financing e BNP Paribas Ifitalia – Risk Management Advisor – Internship. Anche in questi casi i requisiti sono molto specifici. Nel primo caso occorrono una laurea Magistrale in Economia, o in Ingegneria Gestionale con Specializzazione in Finanza. Nel secondo occorre la laurea in materie economiche. Mentre per la terza posizione si cercano laureandi o laureati in Materie Quantitative (Statistica, Ingegneria, Economia).
Le attituDini e capacità richieste ai candidati
Tra i requisiti per il primo posto di lavoro si richiedono inoltre spiccate capacità tecniche ed analitiche, il desiderio di imparare, il saper essere intraprendenti e avere capacità comunicative e interpersonali. Nel secondo caso oltre ad una buona capacità di analisi, si richiede il saper svolgere attività di back office con i dealer, il saper cercare soluzioni che anticipino le richieste del cliente e l’essere rispettosi delle scadenze.
Per la terza figura i candidati devono sapersi esprimere efficacemente sia in forma scritta che parlata in funzione del contesto di riferimento; dovranno avere anche la capacità di creare sinergie ed essere in grado di lavorare in team confrontandosi, condividendo e apprendendo. Il tutto con rigore, precisione e grande attenzione al dettaglio. In tutti i casi la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è richiesta.