Sognate di avere più follower su Instagram? Allora evitate di seguire questi trend, altrimenti verrete penalizzati.
Il vostro sogno nel cassetto è quello di diventare un influencer? Negli ultimi anni, questo lavoro ha attirato l’interesse di un numero sempre maggiore di persone, per via dei guadagni apparentemente facili e della possibilità di esprimersi liberamente guadagnando consensi in ogni modo possibile. Il social network numero uno in questo senso rimane Instagram, con numeri sempre più incoraggianti.
Dovete però sapere che guadagnare follower su Instagram non è così semplice come potreste pensare. Lo stesso algoritmo della piattaforma va a penalizzare quei contenuti che non sono più in linea con gli ultimi trend. Ecco perché ci sono alcuni consigli che dovreste assolutamente seguire per vedere miglioramenti istantanei col numero di follower.
Follower su Instagram, i consigli per farli crescere in poco tempo
Se volete aumentare il numero di follower su Instagram, ci sono alcuni consigli che dovreste seguire subito. O meglio, trend da evitare per far sì che la piattaforma non vi penalizzi e non faccia girare il vostro profilo o la vostra pagina all’interno degli algoritmi. Fate così e non ve ne pentirete, avrete un account più interessante e la gente lo noterà!
La prima cosa da fare è evitare di avere il feed in palette e sempre con gli stessi colori. Era una moda di qualche tempo fa, per avere un account il più possibile ordinato e curato. Ma oggi la perfezione ha stancato, le persone sono alla ricerca delle genuinità. Ecco perché pubblicare foto e video con un senso logico ma evitando il troppo ordine è la mossa vincente e che vi permetterà di farvi notare.
Altro consiglio utilissimo è di evitare troppi hashtag. Chi almeno una volta negli anni scorsi non ha tempestato i propri contenuti di #like4like, #beauty, #love, #food e via dicendo? Ormai non funziona più così, anzi! Instagram ha dichiarato che andrebbero utilizzati dai 3 ai 5 hashtag al massimo, altrimenti l’algoritmo non funziona più come dovrebbe.
Ultima ma non ultima cosa da evitare è l’utilizzo di filtri troppo pesanti per modificare il viso. Il post editing non è più un segreto, anche l’utente meno esperto riesce a notare subito i ritocchini di troppo. Ricollegandoci al primo punto, ormai gli utenti vogliono l’autenticità e si allontanano dal concetto di perfezione. Seguite questi trucchetti e vedrete che il vostro account ne gioverà.