Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’errore che fai sempre e che non ti fa risparmiare quando fai la spesa

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Spesso non te ne rendi conto: ecco l’errore che fai sempre e che non ti fa risparmiare quando fai la spesa

In questi tempi difficili anche andare al supermercato potrebbe essere un vero e proprio lusso. Con i costi che aumentano a dismisura, tanto da rendere difficile acquistare qualsiasi cosa.

Errori da non fare
Ecco quali sono gli errori che fai quando vai a fare la spesa – Ilovetrading

Se i prezzi aumentano – soprattutto per via dell’inflazione sempre piuttosto alta – è anche vero che in molti continuano a sbagliare quando vanno al supermercato. Se vuoi spendere meno, quindi, ti mostriamo qual è l’errore che fai sempre e che non ti fa risparmiare quando fai la spesa. Ecco che cosa evitare.

Qual è l’errore che fai sempre quando fai la spesa

È vero, il prezzo di acqua, pane, latte e tantissimi altri prodotti di prima necessità è decollato e non sembra poter diminuire a breve. Ma se ti dicessimo che, quando vai al supermercato, commetti alcuni sbagli che ti fanno spendere ancora di più? Proprio per questo vogliamo mostrarti qual è l’errore che fai sempre quando fai la spesa e che non ti fa risparmiare mai. Pensa a tutte quelle volte che ti rechi al supermercato senza un’idea precisa su che cosa comprare e, quindi, ti fai guidare semplicemente dalle offerte o dalle prime cose che vedi: sbagliatissimo.

Errori da non fare
Cerca di evitare questi errori – Ilovetrading

Un errore molto diffuso è proprio questo: non fare la lista della spesa prima di andare al supermercato. Avere bene in mente cosa comprare non solo eviterà di acquistare prodotti inutili e troppo costosi, ma ti permetterà di pianificare e ottimizzare la spesa, in modo che per un periodo relativamente lungo non avrai bisogno di recarti nuovamente al supermercato. In questo modo, infatti, acquisterai solo ciò che realmente ti serve e, alla lunga, potrai registrare un vero e proprio risparmio in termini economici e anche di tempo.

Un altro errore da evitare è quello di non portare la busta da casa. Sembra quasi un’inezia, ma ti garantiamo che non è così. Le buste che ci vengono consegnate al supermercato hanno un costo e, sebbene questo sia di pochi centesimi, possono farci spendere decine (se non centinaia) di euro negli anni. A questo punto meglio andare già muniti di busta, magari di carta o quelle maxi acquistabili direttamente in negozio. Infine, non fate l’errore di acquistare solo cose in offerta. Può sembrare conveniente, ma a volte i prodotti in offerta sono comunque più costosi di prodotti simili e di qualità comunque ottima.

Gestione cookie