Ecco una lista completa di tutti i pagamenti in arrivo nel mese di agosto. Questi i giorni da segnare sul calendario.
I pagamenti dell’INPS, per quanto riguarda Agosto 2023, non avranno né ritardi né pause e verranno pagate nei soliti termini. Ad attendere i pagamenti, oltre a chi prende la pensione, ci sono anche il sussidio di disoccupazione, il reddito di cittadinanza e l’assegno unico per quanto riguarda il figlio a carico.
Guardiamo insieme tutti le date da segnare sul pagamento per il mese che sta per arrivare, sia per la Naspi che per il reddito di cittadinanza o per l’assegno unico e le varie pensioni.
Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza i pagamenti sono dopo il Ferragosto e cadono il 16 e il 27 del mese. Non a tutti arriverà il reddito di cittadinanza nel mese di Agosto perché con la nuova legge, dopo sette mesi si sospendono i pagamenti.
L’ultima mensilità dovrebbe essere quella di Luglio per chi ha chiesto il reddito a Gennaio. Vengono pagati solo:
Si può controllare il saldo del reddito tramite Postepay, online con il numero verde o gli ATM Postamat delle Poste Italiane.
Da settembre, inizierà però il Supporto per la Formazione e il Lavoro per le persone occupabili con ISEE fino a 6 mila euro. Da Gennaio 2024, l’RdC verrà abolito e in sostituzione inizierà il Supporto per la formazione e il lavoro per le persone occupabili mentre l’assegno di inclusione per i non occupabili.
Per quanto riguarda la Naspi e Dis-coll le lavorazioni sono già iniziate e saranno pagate dal 6 al 15 agosto a seconda di quando si è presentata la domanda. Generalmente i pagamenti venivano fatti dal 1° al 10 Agosto ma per sapere esattamente quando e quanto si viene pagati, bisogna entrare nella sezione Prestazioni e Pagamenti del sito INPS. Per entrare servono SPID, CIE o CNS.
Per quanto riguarda il pagamento di agosto dell’assegno unico, verrà effettuato dal 18 al 22 agosto. La decisione è stata presa con circolare del 10 Luglio dell’INPS e della Banca d’Italia e riguarda non solo le date relative ad agosto ma di tutte le date fino a fine anno. Per quanto riguarda invece chi ha appena fatto la domanda, l’accredito sarà fatto alla fine del mese dopo quello di presentazione.
Come sempre, il pagamento delle pensioni avverrà il 1° agosto seguendo sempre le lettere dell’alfabeto:
Per quanto riguarda la pensione, nel cedolino si troveranno anche gli arretrati che riguardano gli aumenti dell’anno 2023 e i rimborsi IRPEF e i conguagli.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…