C’è una funzione di WhatsApp che abbassa il tuo credito telefonico. Disattivala immediatamente per evitare spiacevoli sorprese
WhatsApp è di gran lunga una delle piattaforme di messaggistica più apprezzate ed utilizzate al mondo. Grazie alle sue tante funzionalità, ogni utente può messaggiare in maniera facile e veloce con amici, parenti e colleghi. Basta creare un account collegato al proprio numero telefonico ed il gioco è fatto. Ci sono tanti strumenti disponibili, che permettono di inviare foto, video, messaggi di testo, note audio, sticker, gif e chi più ne ha più ne metta. Ci sono anche le chiamate e le videochiamate!
Il successo della piattaforma sta venendo alimentato dal lavoro svolto dal team di sviluppatori, sempre attendo a rilasciare nuove funzionalità che possano soddisfare in ogni odo le richieste degli utenti. Di recente è stata rilasciata una nuova feature utilissima, ma che potrebbe risultare dannosa per il vostro credito residuo. Se pensate che non la utilizzerete, dovete disattivarla subito.
WhatsApp, questa feature vi abbassa il credito telefonico: come disattivarla
Di recente, su WhatsApp è arrivato un nuovo aggiornamento che ha introdotto una funzionalità utilissima e che potreste pensare di utilizzare sin da subito. I particolare se siete soliti inviare foto e video ad amici e parenti, per condividere momenti o esperienze uniche in maniera facile e veloce tramite la chat.
Nello specifico, c’è la possibilità di inviare le foto in alta definizione. Quando aprite la chat, vi basta cliccare sul pulsante per la condivisione dei media e poi scegliere l’immagine da inviare. Vedrete che tra i pulsanti in alto, ce n’è uno per attivare l’opzione dell’HD. Così che le foto saranno più nitide e di qualità che mai, con una resa visiva finale praticamente perfetta.
Dovete però sapere che, come potete immaginare, inviare foto in HD comporta un peso maggiore a livello di dati. Che si traduce in consumi maggiori per ciò che riguarda i Giga di traffico disponibili col proprio piano tariffario. Ecco perché, se non la utilizzate, potreste pensare di disattivarla subito. Quando inviate una foto, state ben attenti al pulsante dell’alta definizione che si trova in alto a sinistra. E se notate che è attivo, leccateci sopra per far sì che la foto venga inviata in formato standard e vada a consumare meno internet. Se invece siete da casa col Wi-Fi attivo, non correte alcun rischio.