Ferrovie dello Stato apre una selezione per nuove assunzioni all’interno dell’organico. Ecco quali sono le opportunità di lavoro.
Se stai cercando un lavoro in questo periodo e ti stai chiedendo a chi inviare la tua candidatura, forse le selezioni di Ferrovie dello Stato potrebbero fare al caso tuo. In questi ultimi giorni Trenitalia ha aperto nuove posizioni lavorative con sede di lavoro in varie città italiane.
Ciascuna delle tre posizioni aperte richiede il titolo di laurea e la conoscenza della lingua inglese. Qui di seguito troverai tutto quello che ti serve sapere su ogni profilo ricercato dalla società Trenitalia e sulle competenze richieste per ciascuno ruolo e candidatura. Le domande scadono a fine mese, è possibile inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2023.
Le opportunità di lavoro con Trenitalia hanno suscitato notevole interesse, poiché l’azienda è una realtà consolidata e rappresenta una sicurezza per coloro che cercano stabilità lavorativa. Inoltre, le diverse sedi di lavoro, tra cui Roma e Alessandria, offrono la possibilità di lavorare in luoghi di grande rilevanza storica e culturale.
Ecco le figure richieste da Trenitalia
Legal Support Assistant (presso la sede di lavoro a Roma): Per chi aspira alla posizione di Legal Support Assistant, è richiesta una laurea triennale in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale o in Scienze Economiche. Inoltre, si apprezza la conoscenza base degli elementi di diritto processuale.
Il candidato ideale dovrebbe dimostrare una conoscenza intermedia dell’inglese, oltre ad essere competente nell’utilizzo del sistema operativo Windows e del pacchetto Office. Costituiscono ulteriore titolo preferenziale esperienze lavorative in Direzioni Affari Legali o Studi Legali.
Ingegnere di Manutenzione Junior (presso la sede di lavoro ad Alessandria): Per la posizione di Ingegnere di Manutenzione Junior bisogna essere in possesso di una laurea magistrale in una delle seguenti discipline: Ingegneria dei Trasporti, Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica o Ingegneria della Sicurezza.
Programmatore Turni Mezzi/Equipaggi Junior (presso la sede di lavoro di Roma): I requisiti essenziali per candidarsi alla posizione di Programmatore Turni Mezzi/Equipaggi Junior includono il possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Economia, Fisica, Matematica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettronica o Ingegneria dei Trasporti.
Per tutte le figure sopracitate è richiesta una buona conoscenza dell’Inglese (Livello B2) e un’ottima padronanza del Pacchetto Microsoft Office. Il termine di invio della domanda di candidatura per tutti i ruoli è stato fissato il 31 Luglio 2023. La scadenza delle candidature è prossima, quindi è importante non perdere l’opportunità di inviare la propria domanda entro i termini stabiliti.