Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vendere abiti usati online: il segreto per guadagnare tantissimo, fino a 1 milione di euro all’anno

Foto dell'autore

Floriana Vitiello

Non è mai stato così facile realizzare un profitto con oggetti usati: vendere abiti usati online fa guadagnare tantissimo.

Realizzare un profitto da beni usati è diventato estremamente semplice grazie all’aiuto della tecnologia. Oggi è possibile trasformare gli scarti dell’armadio in soldi. Siamo pronti a scommettere che nell’armadio degli italiani ci sono tantissimi indumenti e accessori, molti dei quali non sono mai stati indossati.

vendere abiti usati online: di cosa si tratta
Vendere abiti usati online – Ilovetrading.it

Se è così, è il momento di avviare una pulizia dell’armadio e farsi pagare per le cose in eccesso. Il primo passo è capire se i tuoi abiti valgono dei soldi. Sfortunatamente, solo perché hai buttato un sacco di quattrini su qualcosa, non significa che abbia un alto valore di rivendita.

La spazzatura di una persona non è sempre il tesoro di un’altra persona!” afferma la stilista di celebrità Jennifer Austin. Fai qualche ricerca per vedere se l’articolo ha un valore per le persone stanno attualmente acquistando. Per capirlo, vai su un sito o un’app, cerca ciò che vuoi vendere, quindi filtra i risultati in base agli articoli che sono stati “venduti”. Sarai in grado di vedere se è richiesto, così come i prezzi correnti.

Vendere abiti usati online: fai la scelta giusta per te e per l’ambiente

I posti migliori per vendere vestiti online sono i siti che ti danno il rendimento più alto, ovviamente, e abbiamo alcune idee per tutto, dall’abbigliamento firmato, alle borse e agli orologi. Grazie al guadagno ottenuto, quei soldi possono tornare utili per pagare alcune bollette o usarli per finanziare il prossimo acquisto.

vendere abiti usati online: qual è l'utilità
Abiti usati, dagli una nuova vita – Ilovetrading.it

Vendo e poi utilizzo i profitti per pagare le cose nuove che voglio comprare ogni stagione“, afferma Julie Ann Clauss, fondatrice di The Wardrobe, un servizio professionale di archiviazione della moda. “È divertente e stimolante.” Puoi anche vendere altri oggetti indesiderati e vecchi, per fare la tua parte per rendere la vita più sostenibile.

Si tratta di una scelta responsabile da fare. L’industria della moda è, in realtà, estremamente dannosa per l’ambiente. Il Council for Textile Recycling riferisce che la persona media butta via ogni anno 3 kg di vestiti e altri tessuti. Fortunatamente, la moda sostenibile è a portata di clic.

Ognuno di noi può fare la differenza per ridurre la sua “impronta di moda” ed estendere il ciclo di vita di un guardaroba. Dare una nuova vita ai vecchi oggetti è un buon modo per iniziare. Tanto meglio se si può guadagnare anche qualche soldino.

Gestione cookie