Diventare ricchi con i copy tradaing: è davvero così semplice come dicono? Scopriamo cos’è questo nuovo metodo di investimento.
Il copy trading consente ai trader di copiare operazioni eseguite da altri investitori nei mercati finanziari. Esistono diversi modi per copiare le attività di un altro investitore. Ad esempio, un trader potrebbe copiare tutte le transazioni, inclusi gli ordini di entrata, take-profit e stop-loss. In alternativa, potrebbero ricevere notifiche di operazioni e copiare manualmente queste transazioni.
L’obiettivo del copy trading è che il trader esegua le stesse posizioni dell’investitore che sta copiando. Quando si copia un altro trader, non si riceve il layout della strategia del trader, ma si seguono semplicemente le sue operazioni ciecamente. Ciò è paragonabile al mirror trading, che consente di copiare le strategie effettive di un trader.
Il copy trading è nato dal mirror trading nel 2005. Inizialmente, i trader copiavano algoritmi specifici sviluppati attraverso il trading automatico. Gli sviluppatori hanno condiviso la loro cronologia di trading, consentendo ad altri di copiare le loro strategie. Questo scenario ha formato una rete di social trading. Alla fine i trader hanno iniziato a copiare le negoziazioni nei loro conti di trading personali, imitando un altro trader piuttosto che una strategia.
Il copy trading è una forma di gestione del portafoglio. L’obiettivo è trovare altri investitori che abbiano un track record che vorresti emulare. Il processo di copy trading consente ai trader di monitorare le strategie di altri trader di successo. Come ogni sistema di trading che un trader decide di utilizzare, i trader sono meglio serviti seguendo l’investitore prima che decidano di rischiare il capitale reale.
Il copy trading può essere utile per i trader che non hanno il tempo di seguire i mercati da soli. In generale, il copy trading si concentra sul trading a breve termine, ma esistono diverse strategie utilizzate per generare entrate.
Le attività utilizzate si concentrano sul mercato dei cambi e sui contratti per differenza. Mentre il copy trading può essere redditizio, tuttavia ci sono anche dei rischi e i trader dovrebbero ricordare che i risultati passati non sono una garanzia di rendimenti futuri. Il rischio maggiore che un trader dovrà affrontare durante il copy trading è il rischio di mercato. Se la strategia che un trader sta copiando non ha successo, può perdere denaro.
I trader affrontano anche il rischio di liquidità, se gli strumenti che stanno negoziando sperimentano condizioni illiquide, quando i mercati sono volatili. Infine, i trader possono affrontare rischi sistematici se il prodotto che stanno negoziando subisce forti cali. Insomma, imitando un altro investitore si possono ottenere gli stessi profitti, ma anche le medesime perdite.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…