Chi non ha avuto la fortuna di prenotare le ferie trema di fronte alle tariffe che troverà ad agosto. Ma ci sono ben tre eccezioni a questa regola.
C’è chi a giugno e luglio era già in cima alle montagne o ad arrostire in spiaggia e chi invece conta i giorni prima che inizi agosto. Non è facile nel periodo in cui partono tutti trovare ancora offerte vantaggiose, ma come sempre basta sapere dove cercare. Anche vicino alla temuta giornata di Ferragosto quando sembra affollato ovunque si può risparmiare prenotando entro pochi giorni. E neanche accontentandosi di restare entro il confine, ma in tre località da sogno per coppie e famiglie.
Partiamo da una delle mete turistiche più ambite in estate nel Mediterraneo, ossia la Grecia e le sue isole. Per una vacanza non troppo esosa conviene affrettarsi a prendere un hotel sull’isola di Rodi. Partendo il 30 agosto si può restare all’incirca sui 1.000 euro per 10 notti, volo e assicurazione. Per di più in alberghi che includono servizi come la piscina esterna. La più economica fra le isole dell’Egeo però è Kos, dove una settimana di vacanza costa sugli 800 euro con la formula tutto incluso.
I prezzi crescono un po’ per Mykonos, dove per lo stesso prezzo per un pacchetto vacanze a Rodi anziché dieci giorni ci si può godere solo una settimana. Tutte queste offerte escludono però il bagaglio in stiva per l’aereo, che andrà pagato a parte.
Vacanze ad agosto in Tunisia e a Maiorca
Partendo sempre verso la fine del mese di agosto anche le splendide spiagge dell’isola di Djerba potranno essere abbordabili con prezzi da sogno.
Una settimana su sabbia bianca e acqua cristallina può venire meno di 700 euro prenotando entro pochi giorni, a meno di non scegliere un resort. Per chi preferisse restare sulla costa tunisina e recarsi ad Hammamet i prezzi rimangono entro gli 800 euro. Sabbia dorata e acqua limpida hanno fatto guadagnare a questa città il nome di “Perla del Sahel”.
Infine non si può dimenticare la Spagna e in particolare l’isola di Maiorca, una delle mete più ambite fra le isole Baleari. Partendo l’ultimo giorno del mese ci si può godere sette notti a soli 750 euro decollando da Verona facendosi ospitare da splendide strutture che includono la colazione. I bagagli in stiva e a mano però non sono inclusi nelle offerte e vanno pagati a parte.