Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Stai andando al mare? Non dimenticare queste 10 cose fondamentali

Foto dell'autore

Daniela De Pisapia

Quando andiamo al mare ciabatte e costume da bagno non bastano: ecco che cosa non dovresti mai dimenticare di portare con te.

Finalmente è giunta la bella stagione e, complice anche il caldo che stiamo sperimentando in questi giorni, la voglia di mare è tanta. Ma prima di precipitarsi in spiaggia dovremmo essere sicuri di avere con noi tutto ciò che ci servirà. Diamo un’occhiata alle liste delle cose necessarie sotto il sole.

Cosa non dimenticare quando vai a mare
Prima di andare a mare fai un controllo della borsa: questi oggetti non possono mancare – Ilovetrading.it

Prima di recarti a mare controlla di avere tutto ciò che serve davvero per goderti a pieno il sole, le nuotate, la tintarella e far sì che nulla rovini il tuo meritato relax! In particolar modo la crema solare e il vestiario potrebbero salvarti da scottature e insolazioni.

Mare, la lista degli oggetti da portare

Sebbene la stagione estiva sia iniziata da tempo, molti di noi non hanno avuto ancora il piacere di andare a mare e godersi una giornata di relax sotto l’ombrellone. Per noi è come se l’estate iniziasse la prima volta che andiamo a mare e ogni anno, dopo aver messo da parte a settembre bikini e infradito e averli sognati per tutto l’anno, ci si sente un po’ impreparati.

Questo avviene non soltanto per la prova costume, perché per andare al mare occorre portare con sé tutta una serie di oggetti che non abbiamo mai sottomano, e che riponiamo insieme ai costumi da bagno tutto l’anno.

Cosa non dimenticare quando vai a mare
Portare questi oggetti fa la differenza tra una giornata di relax e una d’inferno – Ilovetrading.it

Tutto quello che devi fare per avere con te ciò che può essere davvero utile quando sarai al mare, e per evitare di ritrovarti impreparato sotto al sole, è fare mente locale della tua giornata tipo, un po’ come si fa quando si preparano le valigie per un viaggio. Così facendo subito noterai che non servono soltanto le ciabatte e il bikini, ma una serie di altri oggetti fondamentali.

  • In cima a questa lista senz’altro c’è la protezione solare,  senza la quale rischierai di danneggiare la pelle e di trasformare la sua giornata di relax in un evento o traumatico per il corpo, dalle conseguenze dolorose.
  • Poi è consigliato portare con sé un anche un erogatore d’acqua spray, con cui si rinfrescarsi nel caso dovessero mancare le docce.
  • Fondamentale avere con sé un cappello o una visiera per proteggere gli occhi e la testa.
  • Importante portare un pareo che può essere utile per spostarsi da una parte dell’altra sulla spiaggia come copri costume, ma può anche proteggere dal vento.
  • Per il resto poi occorre la classica borsa da mare capiente dentro la quale far entrare tutto l’occorrente.
  • Gli occhiali da sole sono essenziali per proteggersi dai raggi ultra violetti.
  • Uno stick labbra con filtro solare per evitare scottature ed herpes.
  • Dell’acqua fresca o una borraccia, se non si va in un posto servito da punti di ristoro e bar.
  • Un igienizzante per le mani.
  • Il telo da mare.

Una volta che avrei fatto un check di questa lista  degli oggetti fondamentali da portare con te al mare,  sarai pronto per la tua giornata di sole, nuotate e relax. Buon divertimento!

Gestione cookie