Dove conviene andare in vacanza con l’Euro? Ecco le destinazioni da raggiungere
L’inflazione e l’aumento dei prezzi in ogni settore ha messo in difficoltà tutto il mondo. Tra il dover pagare bollette, affitti, mutuo e auto, un individuo non può permettersi anche di andare in vacanza, vedendo i recenti costi aumentati di biglietti aerei e hotel, inoltre, una volta sul posto si spende per mangiare, souvenir e attività, e non tutti sono in grado di permetterselo.
Gli americani, invece, sono propensi a visitare l’Europa, poiché il valore del dollaro permette loro di rientrare in spese non troppo gravose, pagando in euro. Se credete che per noi non sia così, vi sbagliate. Anche noi, europei, possiamo viaggiare in determinati Paesi, dove l’euro è forte rispetto alla moneta locale.
I paesi dove conviene viaggiare con l’Euro
L’azienda Ebury opera nel settore di pagamenti internazionali, cambio valuta e finanziamenti, ed ha stilato una lista di Paesi, fuori dall’Europa, più gettonati e dove è più conveniente viaggiare. Andiamo subito a vedere quali possono essere le nostre possibili e future mete.
- Argentina: l’euro si è apprezzato fino al 100,74 per cento rispetto al peso argentino, offrendo possibilità di acquisto ai turisti che visitano il Paese sudamericano.
- Egitto: l’euro è salito al 65,71 per cento rispetto alla sterlina egiziana, preparate la valigia che si va a vedere le piramidi!
- Turchia: l’euro è aumentato del 30,58 per cento rispetto alla lira della Turchia, un altro Paese molto interessante da visitare.
- Giappone: l’avreste mai pensato? Eppure anche lo yen giapponese ha perso il suo valore, mentre l’euro è aumentato del 6,02 per cento. Lo definirei il momento perfetto per andare in Giappone.
Quali sono invece le mete svantaggiose, che non ci permettono di visitare determinati luoghi e di avere un potere di acquisto? Principalmente sono gli Stati Uniti d’America e gli Emirati Arabi Uniti, Paesi che non offrono agli italiani, vantaggi economici e finanziari. Infatti, l’euro è sceso dell’11,55 per cento rispetto al dirham degli Emirati e del’11,65 per cento rispetto al dollaro USA.
L’opportunità di sfruttare cambi di valuta vantaggiosi e di scoprire nuove destinazioni ha suscitato la gioia nelle case italiane, che non vedono l’ora d’intraprendere un viaggio all’avventura. Allo stesso tempo e per lo stesso motivo, molti stranieri si recano in Italia, poiché, conveniente per loro, facendo raggiungere numeri da record al nostro Paese.
Gli arrivi internazionali potrebbero raggiungere l’80 per cento dei livelli pre pandemia, e l’Italia sarebbe il secondo Paese, dopo la Spagna, ad essere tra i più visitati al mondo durante quest’estate. Tra le città che attirano di più i turisti ci sono Milano, Roma, Firenze e Venezia.