Possono capitare quei momenti (o quelle opportunità) in cui hai bisogno di soldi dalla banca. Con questi trucchi ne otterrai molti
Il periodo che stiamo vivendo tutti noi non è affatto facile dal punto di vista economico e sociale. L’inflazione ha raggiunto livelli davvero molto pericolosi e i costi dei beni di consumo sono cresciuti in maniera esagerata.
Molte famiglie hanno sempre più necessità di un aiuto economico, ma non è detto che, anche in questo periodo di crisi, sia impossibile fare investimenti. Ci sono molti casi, infatti, in cui si ha la necessità di avere liquidità immediata per affrontare alcune spese e cercare un prestito. Ma come fare quando si ha bisogno di soldi dalla banca? Ecco alcuni trucchi per affrontare questo ostacolo in modo sereno e ottenere molti soldi.
Sono molti i casi nella vita in cui si ha la necessità di avere dei soldi pronti all’uso per portare avanti alcune spese di ogni tipo. Acquistare una casa, ad esempio, è uno di quei casi in cui è davvero difficile avere con sé la disponibilità economica per poter acquistare l’immobile. Dunque è importante apprendere alcuni trucchi che ci aiuteranno ad avere molti soldi dalla banca. Una delle prime cose da sapere, infatti, è che non vi è una sostanziale differenza (formale) tra mutuo e prestito, in quanto si tratta in entrambi i casi di contratti a forma libera.
Esistono invece differenze pratiche tra prestito (quando si ha necessità di liquidità e si vuole un aiuto economico); finanziamento (prestito del denaro per realizzare un investimento); mutuo (denaro stanziato che equivale al bene da acquistare – ovvero la casa). È possibile usufruire del prestito immediato quando si ha urgente necessità di liquidità, infatti questo viene erogato nel giro di 48 ore. Si tratta di una forma di prestito che, nella maggior parte dei casi non supera i 30mila euro.
In questi casi, è utile sapere che la banca, prima di effettuare il prestito, effettuerà alcuni controlli sul cliente. Tra questi vi sono le ultime 3 buste paga ricevute dal lavoratore, la dichiarazione dei redditi o il Cud (per i dipendenti) e il cedolino della pensione, in caso di pensionati. Si tratta di una procedura piuttosto rapida, che però prevede comunque tutte le ricerche necessarie da parte del Sistema di informazioni creditizie. Il metodo migliore per avere il prestito riducendo drasticamente i tempi è quello di richiedere la cessione del quinto. Si tratta della possibilità di avere una trattenuta mensile del proprio stipendio che ammonta, appunto, ad un quinto dell’importo ricevuto.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…