Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se il tuo sogno è lavorare nella Ferrero, questa novità potrebbe interessarti: nuove assunzioni in queste sedi

Foto dell'autore

Nausicaa Tecchio

Chi non ha mai sognato di entrare in una delle aziende più dolci d’Italia? La Ferrero è alla ricerca di diversi profili per le sue sedi del Sud Italia.

I cioccolatini, le creme e le merendine della Ferrero hanno cresciuto più di una generazione e anche da adulti non la sia abbandona. In un certo senso per chi vive in Italia è come la “Fabbrica di Cioccolato” immaginata da Roal Dahl. Inoltre anche per la sua etica aziendale attenta ai dipendenti in molti sognano di avere l’opportunità di entrarci. E non dovrebbe essere troppo difficile almeno per chi vive in Campania, perché la Ferrero sta cercando personale in diverse province della regione.

confezioni ferrero rocher
Invece di mangiarli, perché non produrli tu stesso?(ilovetrading.it)

Per la precisione ad Avellino, Napoli e a Benevento c’è forte richiesta di manutentori termoidraulici per gli impianti industriali, il riscaldamento e la climatizzazione. Invece nelle città di Salerno, Caserta e Pomigliano d’Arco i profili richiesti dalla Ferrero sono soprattutto manutentori elettrici, elettronici e meccanici. Per chi cercasse lavoro per un periodo limitato sembra che la società in queste sedi necessiti anche di operai stagionali. Probabilmente per smaltire un grosso carico di lavoro o per sostituire parte del personale, ma lo stipendio non è affatto male: si aggira sui 1-400-1.500 euro per gli operai.

Una cifra simile colpisce perché rispetto alla retribuzione media nazionale per questa mansione è quasi del 40% più alta. Per non perdere l’occasione conviene subito inviare la candidatura sul sito ufficiale della Ferrero. Nella sezione “Lavora con noi” sono inserite tutte le posizioni aperte.

Cosa aspettarsi dalla Ferrero

Come tutte le aziende sono previsti i tre turni di produzione da 8 ore almeno per chi svolgerà il ruolo di operaio o manutentore. Viene richiesto il diploma di maturità ed esperienza nella mansione, oltre che conoscenza della robotica come qualità aggiuntiva per le mansioni tecniche. L’azienda si sta evolvendo su apparecchiature all’avanguardia per la produzione e vuole il massimo riguardo per i suoi sistemi di automazione. Occorre perciò che i candidati abbiano esperienza sull’uso di software e hardware industriali.

innovazione
La Ferrero si sta evolvendo in ottica industry 4.0. (ilovetrading.it)

Al suo interno la società organizza delle programmi di formazione per i nuovi assunti conosciuti come Know-How Academies. Ne esistono di diverse a seconda del reparto a cui saranno destinati i nuovi talenti appena entrati in azienda. Ad esempio ci sono la Ferrero Raw Materials Academy per la gestione delle materie prime che arrivano e la Marketing Academy invece per chi si occupa della pubblicità.

Gestione cookie