Il Fitness fai-da-te, un po’ fatto in casa un po’ low cost, sta prendendo sempre più piede: Ecco 6 6 app ideate da donne per le donne.
L’evoluzione della specie. Il fitness fai-da-te nasce per single, poi diventa di coppia seguendo la teoria del mal comune mezzo gaudio, quindi diventa di gruppo con la nascita e l’esplosioni delle palestre, soprattutto negli anni Novanta.
Nell’era tech, invece, non c’è bisogno di uscire di casa, anche se più di qualcuno con uno smartwatch in mano lo puoi trovare là fuori, a molti altri basta uno smartphone: scaricare l’applicazione giusta è semplicissimo, et voilà ecco i programmi di allenamento e di alimentazione per ogni esigenza. Dedicato al gentil sesso: ecco le migliori sei applicazioni ideate da donne per le donne. Sei applicazioni scaricabili dal Google o App Store, completamente gratuite.
Free e con abbonamenti o acquisti in app
Roberryc Fit è una piattaforma all-in-one del team di professionisti della fitness model Roberta Carluccio. Sì, tutto in uno: programmi fitness dettagliati e completi, ma anche piani alimentari e consigli nutrizionali, coadiuvati da esperti del settore, all’insegna di uno stile di vita salutare. Applicazione gratuita ma fino a un certo punto, offre abbonamenti e acquisti in-app. Un po’come MyCherry App, un’applicazione di fitness creata dall’influencer Giulia Todesco: particolarmente frizzante la sezione blog, piena di info e consigli su come mantenere uno stile di vita sano.
App completamente gratuita quella di Silvana Loconte. In Silvaloco particolarmente apprezzati i consigli su come perdere peso senza impazzire, tonificare o aumentare la massa muscolare. Programmi per tutte le esigenze, per donne strong. Denise della Giacoma, invece, porta la sua scuola a casa tua: Yoga Academy offre corsi di diversi livelli, per principianti ma anche navigati praticanti, un occhio di riguardo non solo per la parte atletica, ma anche all’aspettavo mentale.
L’ex velina adrenalinica Giulia Calcaterra e la trainer Jo Dunica puntano invece sul mondo dello sport all’aria aperta per vivere sempre nuove esperienze con la Community. Ecco spiegata il nome dell’app in questione, si chiama ARYA, e come molte sue simili ha una parte gratuita e un’altra acquisti in-app e abbonamenti sottoscrivibili. Dulcis in fundo, Traininpink, l’app della personal trainer Carlotta Gagna. La wellness coach vanta una Community niente male, composta da oltre 100.000 ragazze e donne. Nella parte dedicata alla “Nutrizione” c’è n’è per tutti i gusti, anche per chi si nutre solo di pesci, vegetariani e vegani. A voi la scelta.