Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PostePay bloccate: cosa succede e come risolvere subito | Fai immediatamente queste cose

Foto dell'autore

Loris Porciello

Diverse PostePay sono state bloccate nell’ultimo periodo. Andiamo a scoprire il motivo e come sarà possibile riprenderne il possesso.

La PostePay è sicuramente una delle prepagate più amate dagli italiani e sono tantissimi i cittadini che ogni anno scelgono questo servizio di Poste Italiane. A volte però possono essere bloccate, ma nel caso in cui vi succeda non dovrete avere alcuna paura, visto che esiste un metodo per sbloccarle e riaverle a vostra disposizione, scopriamo quindi cosa bisogna fare.

Postepay bloccate cosa fare
Cosa fare quando la vostra carta viene bloccata – ilovetrading.it

Sono tantissimi i servizi di Poste Italiane, vale a dire l’azienda leader delle comunicazioni in italia. Nel corso degli anni il colosso italiano è passato da semplici operazioni di consegna di lettere, pacchi e raccomandate fino ad arrivare a distribuire carte prepagate, servizi tariffari per il cellulare e recentemente addirittura un’offerta per l’energia in casa. Il servizio più amato ad oggi però resta proprio la PostePay, appunto la prepagata ricaricabile in collaborazione con i circuiti Visa o Mastercard.

Questa permette agli utenti di pagare e prelevare denaro in tutto il mondo e potrà essere utilizzata sia nei negozi fisici che nei vari punti vendita online, il tutto garantendo un metodo di pagamento pratico e sicuro per tutti gli utenti italiani. Ovviamente però trattandosi di una carta non mancano nemmeno gli inconvenienti dovuti al suo utilizzo, con Poste Italiane che potrebbe arrivare a bloccarle in diversi casi. Scopriamo quindi quando avviene il blocco e soprattutto cosa bisogna fare quando tutto ciò accade.

PostePay, cosa fare quando viene bloccata: così ne riprenderete il possesso

In alcuni casi, come abbiamo anticipato, la Postepay potrebbe essere bloccata con i titolari che spesso si sentono persi dopo che tutto ciò è accaduto. Infatti il blocco avviene in casi eccezionali, ma sempre meglio tenere presente cosa bisogna fare in questo caso. Sono diversi i motivi per cui può avvenire il blocco della carta e di conseguenza bisogna seguire un iter preciso per tornare nel suo possesso. Tra le ragioni troviamo il Pin sbagliato tre volte durante l’operazione di prelievo allo sportello automatico, oppure quando sarà lo stesso sportello a ritirarvi la carta. In quest’ultimo caso bisognerà subito contattare la filiale bancaria.

Postepay bloccate cosa fare
Cosa fare quando la vostra Postepay viene bloccata – Credits: TGPoste.it – Ilovetrading.it

Mentre nel caso in cui abbiate sbagliato il pin per tre volte non dovrete fare altro che telefonare al numero 800.00.33.22 che si occupa proprio di questi specifici problemi. In questo caso a rispondervi sarà un operatore di Poste Italiane, che attraverso alcune domande procederà a vedere se siete effettivamente il proprietario della carta in questione. Mentre invece per furti e smarrimenti dovrà essere il proprietario a premurarsi che la carta venga bloccata. Il numero da contattare in questo caso è l’800.90.21.22, con la procedura che però prevede il cambio di tessera.

Sarà poi lo sportello postale ad assegnarvi un’altra carta, spostando anche tutto il denaro su questa nuova prepagata. Inoltre altri casi in cui la carta può essere bloccata è quando vengono superate le norme antiriciclaggio. In questo caso bisognerà recarsi all’ufficio postale per verificare il tutto. Insomma quando la Postepay viene bloccata è una vera scocciatura, nonostante questo esistono degli iter precisi che vi permettono di riprendere possesso della vostra carta senza alcun problema.

Gestione cookie